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I Chakra

I Chakra del Corpo

I chakra sono i punti nodali dove le linee di forza si intersecano all'interno del corpo delle creature. In ogni creatura essi sono principalmente Sette:

  • il chakra Terzo Occhio, localizzato al centro della fronte, rappresenta normalmente il potere della mente ed è rappresentato dal colore Giallo;
  • Il chakra Gola, localizzato all'altezza della faringe, rappresenta la guarigione e le energie restorative ed è rappresentato dal colore Bianco;
  • il chakra Cuore, localizzato nella parte alta dello dello sterno, sappresenta le protezioni passive, come armature e scudi ed è rappresentato dal colore Azzurro;
  • il chakra Plesso Solare; localizzato alla fine dello sterno verso il diaframma, rappresenta le protezioni attive come barriere e reazioni ed è rappresentato dal colore Viola;
  • Il chakra Addome, localizzato sull'ombelico, rappresenta il movimento e l'imprigionamento ed è rappresentato dal colore Verde;
  • il chakra Braccio Destro, localizzato sul polso destro, rappresenta gli attacchi in mischia ed è rappresentato dal colore Rosso;
  • Il chakra Braccio Sinistro, localizzato sul polso sinistro, rappresenta gli attacchi a distanza ed è rappresentato dal colore Nero;

Quando una persona nasce i suoi chakra non riescono ad accumulare energia e non dispongono di alcun potere speciale. In questo stato i chakra si dicono Chiusi. Tuttavia tramite vari addestramenti (in gioco le abilità "chakra") le creature di Ekros possono apprendere come immagazzinare in essi riserve di potere personale. Un chakra capace di fare questo di sice Aperto. Dopo una notte di riposo, ogni chakra aperto conterrà una certa quantità di energia personale. Il chakra si dice quindi Carico. Durante la giornata l'energia in esso contenuta potrà venire svuotata volontariamente dalla creatura oppure involontariamente da effetti esterni. Il chakra quindi si dirà Scarico. Un chakra aperto e scarico potrà diventare nuovamente carico con alcune azioni - differenti a seconda dell'aura che si è capaci di utilizzare - atte appositamente alla ricarica dei chakra:

  • gli utilizzatori di aura Magica ricaricano un chakra studiando per 5 minuti da un testo;
  • gli utilizzatori di aura Psionica ricaricano un chakra meditando per 5 minuti;
  • gli utilizzatori di aura Sacra ricaricano un chakra pregando per 5 minuti la propria divinità;
  • gli utilizzatori di aura Arcana ricaricano un chakra esercitando la propria arte per 5 minuti;
  • gli utilizzatori di aura Marziale ricaricano un chakra allenandosi in pose e mosse marziali rituali per 5 minuti;
  • gli utilizzatori di aura Tecnologica ricaricano un chakra montando e smontando congegni ed analizzandone il funzionamento per 5 minuti;
  • gli utilizzatori di aura Innata ricaricano un chakra eseguendo degli esercizi ginnici a corpo libero per 5 minuti, ovvero addestrandosi nella propria professione;

Gli utilizzatori di più di un'aura (ovvero coloro che hanno imparato abilità attivate che attingono da più di un tipo di aura) possono scegliere di ricaricare il chakra come meglio credono. In ogni caso il metodo di ricarica scelto non influisce sul chakra carico.

Il tempo di ricarica dei chakra può essere diminuito da varie abilità. Tuttavia il tempo non potrà mai essere ridotto a meno di un minuto per chakra.

I Chakra dell'Anima e dell'Universo

Una volta aperti tutti i e sette i chakra del corpo, è possibile passare ad un diverso livello di consapevolezza, ampliando la capacità di immagazzinare energia di ogni singolo chakra. Ogni chakra quindi viene duplicato e per ogni chakra del corpo sarà possibile aprire il corrispettivo chakra dell'anima:

  • il chakra del Terzo Occhio permette di aprire il chakra dell'Energia, che incarna il potere grezzo
  • Il Chakra della Gola permette di aprire il chakra della Vita, che incarna la resurrezione e la reincarnazione
  • il chakra del Cuore permette di aprire il chakra della Forma, che incarna i cambiamenti di forma ed aspetto
  • il chakra del Plesso Solare permette di aprire il chakra della Realtà, che incarna le probabilità e le realtà alternative
  • il chakra dell'Addome permette di aprire il chakra del Tempo, che incarna lo scorrere del tempo
  • il chakra del Braccio Destro permette di aprrie il chakra della Potenza, che incarna la forza fisica
  • il chakra del braccio sinistro permette di aprire il chakra della Morte, che incarna la distruzione e le anime

Aperti tutti e sette i chakra dell'anima sarà possibile accedere al chakra dell'Universo, ovvero una forma pura ed incontaminata di energia grezza.

Regolamento

Tutti i chakra aperti ad inizio giornata partono carichi. 

I chakra del corpo sono rappresentati da un cordino con un cappio, interamente del colore rappresentativo del chakra sul quale può scorrere un nodo mobile.

I chakra dell'anima sono rappresentati da un cordino grigio con un cappio, sul quale può scorrere un nodo mobile del colore rappresentativo del chakra.

I chakra dell'Universo sono rappresentati da un cordino con un cappio interamente grigio, sul quale può scorrere un nodo mobile.

il nodo spostato interamente verso il cappio rappresenta il chakra carico. Quando si intende scaricare un chakra si fa scorrere il nodo verso l'estremità libera del cordino. Quando si completa l'azione di ricarica del chakra, si sposta il nodo verso l'estremità con il cappio.

Normalmente un personaggio può consumare un chakra per evitare di effettuare le preparazioni necessarie al lancio di un'abilità attivata. Per questo effetto non vi è differenza nel titpo di chakra scaricato, a meno che abilità possedute  non dicano altrimenti.

Il totale di chakra aperti e carichi indica il punteggio posseduto di Ritualistica.

Schema dei Chakra 

 

Nome

Oggetto

Effetti

Colore

Tipo

Addome

Stivali,Pantaloni

Movimento, imprigionamento

Verde

Corpo

Plesso Solare

Cintura

Protezioni Attive

Viola

Corpo

Cuore

Armatura

Protezioni Passive

Azzurro

Corpo

Gola

Mantello, Collana

Guarigione, Riparazioni

Bianco

Corpo

Terzo Occhio

Corona, elmo, diadema

controllo della mente

Giallo

Corpo

Braccio Destro

Spada, arma da mischia

attacchi in mischia

Rosso

Corpo

Braccio Sinistro

Scudo, armi a distanza

attacchi a distanza

Nero

Corpo

Tempo

Gambe

Scorrere del Tempo

Verde e grigio

Anima

Realtà

Vita

Probabilità, realtà alternative

Viola e grigio

Anima

Forma

Torace

Alterazioni della Forma

Azzurro e grigio

Anima

Vita

Collo

Reincarnazione, Resurrezione

Bianco e grigio

Anima

Energia

Testa

Potere (VIS) grezzo

Giallo e grigio

Anima

Potenza

Braccio Destro

Forza Fisica

Rosso e grigio

Anima

Morte

Braccio Sinistro

Distruzione, Anime

Nero e grigio

Anima

Universo

Qualunque

Qualunque

Grigio

Supremo