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Voti Sacri del Sacerdote Inquisitore di Agathon


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Voto Di Castità

Continue - Voto Sacerdotale - Agathon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Immunità: Chop
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune alla dichiarazione normale "Chop!".
Immunità: Seduzione
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune agli effetti di seduzione ed in generale alle compulsioni che gli impongono un'attrazione sessuale o romantica non spontanea.

Voto: Il personaggio dovrà rifuggere ogni forma di relazione sentimentale o sessuale. Egli dovrà evitare di toccare o anche solo parlare con persone per le quali prova attrazione di natura erotica o amorosa. Il suo corpo è puro e non può venire corrotto.

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Voto Di Luce

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Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Sostituzione Elementale: Luce
Continue - Attacco - (Luce )
Mana
Il personaggio può sostituire con l'elemento "Luce!" ogni dichiarazione elementale presente in abilità attivate o attacchi con armi.
Il personaggio può aggiungere la dichiarazione elementale "Luce!" ad ogni attacco.

Voto: Il sacerdote non deve mai stare al buio, eve sempre avere con é una luce se si avventura in posti bui o di notte.

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Voto Di Magia

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Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Professione Secondaria: Mago
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio può acquistare l'abilità di Magia Mondana ed acquisire le abilità di mago di massimo un livello inferiore al proprio.

Voto: Il personaggio deve proteggere attivamente i maghi e tutti gli usufruitori di magia. Il sacerdote dovrà adoperarsi attivamente per la protezione e la tutela di tutte le torri magiche.

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Voto Di Monogamia

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Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Unione Matrimoniale
Continue - Aspetto
Mana
L'abilità si attiva se il personaggio è unito in matrimonio o altra cerimonia sacra analoga con un altro personaggio.
I due coniugi possono condividere l'uno all'altro effetti benefici cui sono soggetti, dichiarandolo con "grazie al legame che ci unisce, condivido XXXXX con [Nome]".
Uno dei due coniugi può subire un attacco effettuato all'altro con la formula "Grazie al legame che ci unisce, subisco il tuo colpo!".

Voto: Il personaggio dovrà unirsi ad una persona scelta con un vincolo sacro di matrimonio. Egli dovrà astenersi da ogni forma di intrattenimento amoroso o sessuale con chiunque altro. Egli dovrà rispettare il coniuge in ogni forma.

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Voto Di Non Violenza

Continue - Voto Sacerdotale - Agathon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura Difensiva
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune al primo attacco subito in ogni combattimento.

Voto: Il sacerdote non inizierà mai un conflitto e non sceglierà mai, nè appoggerà la violenza come linea di azione, ma se aggredito risponderà con tutte le sue capacità.

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Voto Di Preservazione

Continue - Voto Sacerdotale - Agathon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura di Preservazione
Continue - Difesa
Robustezza
GLi oggetti in possesso del personaggio sono immune agli effetti di "Disintegrazione!" e ad ogni effetto o abilità che li distrugga.
Armature e scudi però si danneggeranno normalmente come conseguenze di combattimenti.

Voto: Il personaggio non deve contribuire attivamente alla distruzione di nulla e dovrà riparare ogni oggetto danneggiato di cui sia a conoscenza, se in suo potere.

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Voto Di Protezione

Continue - Voto Sacerdotale - Agathon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Armatura Estesa
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio estende la propria armatura anche ad una creatura senza armatura entro 3 metri. Il personaggio dovrà effettuare le chiamate necessarie di "Armatura! No Effetto!" e di "Armatura Distrutta! No Effetto!".

Voto: Il sacerdote deve prestare sempre aiuto a coloro che sono più deboli di lui nel caso in cui subiscano torti o angherie o abbiano necessità impellenti.

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Voto Di Sacrificio

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Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Recupero Totale
Attivata - Preghiera - Inconscio
Robustezza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Nessun costo addizionale;

Il personaggio è in grado di curare tutti i PV e PAn da incosciente.
Formula: Aura Sacra X: Curo tutti i miei punti vita e riparo armatura e scudo!

Voto: Il personaggio sarà assolutamente incurante del proprio benessere, mettendo sempre il bene comune o il bene altrui davanti al proprio. Si offrirà volontario per ogni missione suicida se essa portasse benefici e non esiterebbe a proporre missioni ad alto rischio personale.

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Voto Di Vita

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Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Cure Immediate
Continue - Potenziamento
Mana
Il personaggio può lanciare le abilità attivate di tipo "cura" riducendone il numero di preparazioni: ne basterà una singola. Ogni altro eventuale costo dell'abilità verrà pagato normalmente.

Voto: Il personaggio è obbligato a curare ogni creatura ferita che non sia apertamente ostile ed in ogni caso a non contribuire attivamente ad una morte.



Voti Sacri del Sacerdote Ordinatore di Taxis


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Voto Di Destino

Continue - Voto Sacerdotale - Taxis
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Anima Infrangibile
Continue - Difesa
Robustezza
Ogni chiamata "Fatal!" e "Mortal!" inflitta al personaggio diventa invece "A Zero!".

Voto: Il sacerdote dovrà con ogni sua azione impedire che il destino venga deliberatamente modificato. Egli cercherà con i suoi mezzi di conoscere il destino delle cose e non agirà mai per deviare gli accadimenti dalla linea del fato, o altresì si impegnerà per ripristinare il corretto corso degli eventi.

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Voto Di Dovere

Continue - Voto Sacerdotale - Taxis
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Rendita del Dovere
Continue - Accademiche
Robustezza
Il personaggio ottiene una rendita aggiuntiva di una moneta d'oro ad evento da un'entità o associazione cui ha giurato fedeltà. Egli dovrà ritirare personalmente la sua rendita ogni giornata di gioco altrimenti verrà azzerata per la giornata (non si possono ritirare rendite pregresse).

Voto: Il sacerdote deve mantenere la parola data e deve ottemperare ad ogni suo obbligo civile, di gilda, fede, famiglia, corporazione o quanto altro. In caso di obblighi contrastanti egli deve scegliere un ordine di importanza e renderlo noto. L’obbligo di fede deve sempre essere posto primo o secondo in ordine di importanza.

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Voto Di Immobilità

Continue - Voto Sacerdotale - Taxis
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Baluardo Immobile
Continue - Difesa - (Armature )
Robustezza
Se non si sposta dalla sua posizione,mantenendo i piedi immobili, il personaggio raddoppia la sua soglia di armatura e scudo.

Voto: Il personaggio ostenterà sempre un’avversione al movimento. Se possibile proporrà sempre una soluzione attendista e prediligerà la difesa della posizione ad una strategia di aggressione.

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Voto Di Legge

Continue - Voto Sacerdotale - Taxis
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Armatura: Generosità
Continue - Difesa - (Armature )
Robustezza
La soglia dell'armatura indossata dal personaggio aumenta di 1 in ogni locazione per ogni oggetto prestato ad un compagno; la soglia di scudo portato aumenta di 2 per ogni oggetto prestato ad un compagno.

Voto: Il sacerdote è obbligato a conoscere tutte le leggi e ad impartire le corrette punizioni per chi infrange qualunque legge.

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Voto Di Logica

Continue - Voto Sacerdotale - Taxis
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Fede Logica
Continue - Accademiche
Mana
Se il personaggio recita le orazioni freddamente e senza sentimento, può ridurre i tempi di preparazione di un'orazione, fino ad un minimo di una orazione.

Voto: Il sacerdote deve seguire sempre un ragionamento freddo e logico quando prende decisioni o quando intraprende azioni, rinunciando all’influenza di ogni sentimento, sia esso amore, odio, rabbia o quant’altro. Egli sarà paziente nello spiegare la logica delle sue azioni a chiunque lo chieda.

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Voto Di Monotonia

Continue - Voto Sacerdotale - Taxis
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura Rapida Minore
Continue - Accademiche - (Sephirot )
Mana
Il personaggio riduce il tempo di ricarica dei chakra di un minuto.
Immunità: Confusione
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio diventa immune alla chiamata d'effetto "Confusione!".
Formula: Immunità a "Confusione!"

Voto: Il personaggio deve ripetere ogni giorno a degli orari ben stabiliti sei o più azioni a sua scelta che scandiscano il trascorrere delle sue giornate. Esse dovranno durate minimo un paio di minuti e avranno per lo più valenza cerimoniale ma possono comprendere anche obblighi in gioco (saluto agli dei); se il personaggio non possiede il voto di precisione, gli orari potranno essere abbastanza elastici, purché non si valichi la sezione della giornata (mattino, pomeriggio, sera, notte) o l’ordine all’interno della stessa sezione in caso di più compiti da svolgere.

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Voto Di Precisione

Continue - Voto Sacerdotale - Taxis
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura Prolungata
Continue - Potenziamento
Potenza
il personaggio aumenta di cinque secondi la durata di ogni dichiarazione di effetto inflitta.

Voto: Il sacerdote dovrà astenersi da ogni approssimazione quando parla ed enunciare sentenze solo quando certo della cosa e solo con assoluta precisione. Egli inoltre sarà puntuale al secondo in ogni tipo di orario o appuntamento e pretenderà la stessa cosa da altri

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Voto Di Tempo

Continue - Voto Sacerdotale - Taxis
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Flusso Temporale Personale
Continue - Aspetto
Mana
Il personaggio, dichiarandolo, può raddoppiare o dimezzare a sua scelta la durata di abilità ed effetti cui lia sia soggetto.

Voto: Il sacerdote deve proteggere attivamente il passato ed impedire ad ogni costo che chiunque compia viaggi nel passato o tenti di modificarlo.



Voti Sacri del Sacerdote Dinamico di Keptikon


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Voto Di Dimenticanza

Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Predisposizione Universale Minore
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio ottiene uno sconto del 5% nell'acquisto di abilità.

Voto: Il personaggio è votato a dimenticare le cose più banali e triviali così come tutto ciò che sia spiacevole o traumatico. Il passato è morto e sepolto e non va riesumato. La memoria va utilizzata solo per le conoscenze utili ed efficienti.

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Voto Di Edonismo

Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Dichiarazione - Charme con tocco lieve
Continue - Attacco
Mana
Il personaggio dichiara la chiamata "Comando: sei mio amico per 5 minuti!" sfiorando lievemente la pelle di una creatura con le dita.

Voto: Il sacerdote è spinto alla ricerca del bello e dell’artistico in ogni sua forma. È disposto a spendere fortune o imbarcarsi in imprese titaniche per tutelare o mettere in salvo qualcosa di bello. Mai agirà per distruggere opere d’arte, creature di rara bellezza o per disturbare esibizioni artistiche pregevoli.

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Voto Di Equilibrio

Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Mimica Attivata - Equilibrio
Attivata - Preghiera - Keptikon - Aura - Kepticon
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma un chakra;

Il personaggio può riprodurre un'abilità attivata utilizzata da un avversario nell'ultimo minuto. Ogni abilità potrà essere copiata una sola volta per utilizzo dell'avversario.
Formula: Aura Sacra X: Mimica: {formula dell'abilità riprodotta}
Mimica: Riflesso in Mischia
Attivata - Preghiera - Keptikon - Aura - Kepticon
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma un chakra;

Il personaggio può riprodurre un colpo in mischia parato che abbia portato un avversario. Ogni colpo parato potrà essere copiato una sola volta.
L'abilità non mimerà le manovre o altre abilità attivate portate con armi.
Formula: Aura Sacra X: Mimica: {dichiarazione del colpo parato}

Voto: Il sacerdote è portato a ponderare minuziosamente ogni sua scelta o schieramento per far si che eventuali squilibri delle forze in campo vengano mitigati o annullati. Egli deve sempre intervenire a favore della fazione svantaggiata o più debole.

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Voto Di Generosità

Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Armatura: Generosità
Continue - Difesa - (Armature )
Robustezza
La soglia dell'armatura indossata dal personaggio aumenta di 1 in ogni locazione per ogni oggetto prestato ad un compagno; la soglia di scudo portato aumenta di 2 per ogni oggetto prestato ad un compagno.
Ricarica Chakra: Generosità
Continue - Aspetto
Mana
Il personaggio, donando una moneta d'oro o un oggetto di valore pari ad almeno una moneta d'oro, ricarica un chakra istantaneamente.
Il dono deve essere sincero e non potrà essere chiesto indietro, neppure come prestito o come dono successivo ricevuto. Infrangere la sincerità del dono provoca l'ira incontrollabile di Keptikon.

Voto: Il sacerdote è moralmente obbligato a condividere quel che ha con i suoi compagni, ma anche con chiunque gli chieda. Questo vale per possedimenti e denaro, ma anche in senso lato per l’utilizzo delle proprie capacità oppure i propri privilegi ottenuti in gilda o con altri meriti.

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Voto Di Ispirazione

Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Professione Secondaria: Arcanista
Continue - Accademiche
Potenza
Il personaggio può acquistare l'abilità di Patto dell'Arcanista ed acquisire le abilità di arcanista di massimo un livello inferiore al proprio.

Voto: Il sacerdote deve prendere parte attiva nella tutela, mantenimento e protezione degli arcanisti e degli artisti in generale. Egli dovrà praticare una volta al giorno almeno un’arte e si dovrà impegnare attivamente nella preservazione delle opere artistiche di qualunque genere.

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Voto Di Povertà

Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Cerimonia di Sacrificio Materiale
Attivata - Cerimonia - Specialistica - Kepticon
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Nessun costo addizionale;

Con la cerimonia apposita, il personaggio sacrifica tre oggetti alla propria divinità. Completata la cerimonia il personaggio riceve una reliquia o una mutazione relativa agli oggetti sacrificati di valore paragonabile all'oggetto sacrificato con il valore minore.

Cerimonia: Cerimonia Maggiore (30 PR); costo: gratuito
Introduzione: si invoca la presenza di Keptikon Dosis per accettare il dono.
Cuore: Il cerimoniere offre i tre doni, tenuti in mano da coloro che reggono le colonne di Keptikon, Agathon e Deinos. Egli descrive brevemente i tre oggetti, come sono stati recuperati e perché vengono donati a Keptikon. Dopo ogni donazione il portatore del dono avanza verso il ccentro del circolo e poggia il dono ai piedi del cerimoniere. Dopo la deposizione il circolo all'unisono recita l'orazione a Keptikon "Procellae iniquitates discriminesque delebunt in nomine Keptikonis".
Conclusione: Il cerimoniere ringrazia Dosis e lo prega di accettare il dono. E se è gradito chiede a Dosis di benedire il suo seguace per permettergli di portare la sua volontà nel mondo, magari descrivendo brevemente cosa si vorrebbe ottenere.

Voto: Il sacerdote rinuncia ad ogni possedimento, in denaro o in beni di lusso, tenendo per sé solo gli strumenti indispensabili per lo svolgimento dei propri compiti, purché mondani e non cartellinati. Fanno eccezione le reliquie sacre.

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Voto Di Redenzione

Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Anima Libera
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio riduce sensibilmente il suo tempo di limbo, ricomparendo solo 30 secondi dopo il termine del tempo di coma (invece che 5 minuti). Il personaggio avrà dimenticato tutto l’accaduto del combattimento compreso la sua ferita fatale e continuerà il combattimento come se non fosse passato del tempo.

Voto: Il sacerdote dimenticherà tutti i torti subiti nei giorni precedenti ad oggi, cosí come azioni spregevoli o criminali effettuate da altri. Ogni giorno tutte le persone avranno una chance di redenzione, non importa quanto gravi e perniciose siano state le loro azioni.

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Voto Di Speranza

Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Infondere Speranza
Attivata - Preghiera - Keptikon - Kepticon
Potenza

Bersaglio: Area 360° 5 m;
Durata: dura un combattimento max 15 m;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di due preparazioni;

Il sacerdote, con 15 secondi di discorso di motivazione e di speranza ai suoi compagni, fornisce loro +1 danno, +2 punti alla soglia armatura e +1 punto vita per il prossimo combattimento che andranno ad affrontare entro 1 ora.
Formula: Aura Sacra X: Vi infondo Speranza: +1 danno, +2 PA, +1 PV!

Voto: Il sacerdote deve sempre infondere speranza a tutti gli alleati, mai arrendersi, mai darsi per vinto. Egli impedirà a chiunque di gettare sconforto e di infondere pessimismo.



Voti Sacri del Sacerdote Osservatore di Talaton


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Voto Di Astensione

Continue - Voto Sacerdotale - Talaton
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Immunità: Comandi
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune ai comandi mentali
Immunità: Compulsioni
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune ad effetti ed abilità attivate che forzano il personaggio ad agire in maniera contraria al suo credo, ideale, ideologia, fedeltà o ad un suo giuramento.

Voto: Il personaggio si rifiuterà di prendere qualsivoglia decisione che dipenda da lui direttamente. Non potrà essere forzato in nessun modo a schierarsi per qualsivoglia parte presa in causa durante scontri verbali, etici o politici, semplicemente questo tipo di decisioni non susciteranno nel sacerdote nessun tipo di interesse.

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Voto Di Avidità

Continue - Voto Sacerdotale - Talaton
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura Sacra Infrangibile
Continue - Potenziamento
Mana
Il personaggio non ha alcun limite al numero di oggetti sacri che è in grado si portare con sé.
Sacrificio Sacro
Attivata - Cerimonia - Talaton
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: necessitá di aver celebrato una cerimonia con 1 fedele della propria ecclesia;

In una cerimonia il personaggio sacrifica un oggetto a Talaton. Per la durata dell'evento in corso egli e tuttii fedeli di Talaton ricevono da Talaton una benedizione affine all'oggetto sacrificato.

Voto: Il personaggio sarà contrario a qualunque compravendita che lo coinvolga personalmente, sarà contrario a cedere qualunque cosa gli appartenga tendendo ad accumulare qualunque cosa di cui venga in possesso anche per un breve periodo.

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Voto Di Conoscenza

Continue - Voto Sacerdotale - Talaton
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Versatilità
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio potrà acquistare qualunque abilità da ogni lista purché chieda come requisito al massimo un livello inferiore di due punti a quello del personaggio stesso.

Voto: Il personaggio dovrá tutelare biblioteche ed in generale centri di studio, scuole e luoghi di insegnamento. Egli perseguirà in ogni modo la ricerca di nuove conoscenze.

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Voto Di Disperazione

Continue - Voto Sacerdotale - Talaton
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Fascia di Rigenerazione II
Continue - Difesa - (Cura )
Robustezza
Il personaggio applica una fascia che dona l'abilità:
Rigenerazione II
Continue - Difesa - (Cura )
Robustezza
Il personaggio recupera automaticamente un punto vita per locazione ogni minuto, anche se incosciente.

Voto: Il sacerdote rifiuterà di alimentare false speranze, mostrando sempre un occhio cinico, spietato, fatalista e - se motivato - pessimista sulla riuscita di piani e progetti. Ancorato ai fatti ed alla concretezza, rifiuta voli pindarici o sogni illusori ed effimeri. Il suo pessimismo lo porta a rifiutarsi di utilizzare le sua preghiera di cura ferite sacro.

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Voto Di Memoria

Continue - Voto Sacerdotale - Talaton
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Apprendimento Rapido
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio riceve uno sconto pari a 5 volte il punteggio di caratteristica dell'abilità acquistata.

Voto: Il personaggio deve ricordare ogni singolo evento del suo passato. Dimenticare vuol dire perdere una parte di sé stessi. Per aiutarsi in questo il sacerdote annoterà in un taccuino ogni sua esperienza rilevante della giornata.

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Voto Di Natura

Continue - Voto Sacerdotale - Talaton
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Armatura: +2 (non metalliche)
Continue - Difesa - (Armature )
Robustezza
Se il personaggio è già protetto da un'armatura fisica non metallica, la soglia aumenta di due punti.
danno: +2 (non metalliche)
Continue - Attacco
Potenza
Il personaggio infligge due danni addizionali con ogni attacco portato con armi non metalliche. Questo include le abilità attivate di tipo "Manovra" e "Proiettile" se innescate ocn armi non metalliche.

Voto: Il sacerdote tutelerà la natura in ogni sua forma. Egli cercherà in ogni modo di preservare i cicli naturali e gli ecosistemi. Avrà inoltre forte antipatia per l’urbanizzazione delle zone selvagge, osteggiandola in ogni modo. Egli eviterà il contatto con i metalli.

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Voto Di Pace

Continue - Voto Sacerdotale - Talaton
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Immunità: Frenesia
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune alla chiamata mentale "Frenesia"
Indole Nonviolenta
Continue - Aspetto
Mana
Il personaggio raddoppia la durata delle chiamate di effetto "Frenesia!" e "Pace!" che egli infligge.

Voto: Il sacerdote diventa un pacifista convinto: si rifiuterà di portare armi e di prendere parte attiva ai combattimenti in maniera violenta; inoltre tenterà di impedirli in base alle proprie capacità personali.

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Voto Di Silenzio

Continue - Voto Sacerdotale - Talaton
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura Immediata
Continue - Potenziamento
Mana
Il personaggio riduce a zero tutte le preparazioni delle abilità attivate. Gli altri costi addizionali delle abilità dovranno comunque essere pagati.
In ogni caso non si potrà lanciare un'abilitá attivata se non dopo dieci secondi dalla precedente, a meno che non si paghi un chakra.
Aura Segreta Suprema
Continue - Potenziamento
Mana
Il personaggio può trasformare un'abilità attivata in un segreto.

Voto: Il personaggio abbraccia il silenzio, smette di parlare se non per messe alla propria divinità, durante le altre messe qualora dovesse omaggiare divinità differenti dalla sua compirà invece una serie di gesti rituali (accendere candele, omaggiare il sole, spargere sale, lasciare dei fiori, etc).



Voti Sacri del Sacerdote Anarchico di Metatropos


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Voto Di Anarchia

Continue - Voto Sacerdotale - Metatropos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Recupero Totale
Attivata - Preghiera - Inconscio
Robustezza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Nessun costo addizionale;

Il personaggio è in grado di curare tutti i PV e PAn da incosciente.
Formula: Aura Sacra X: Curo tutti i miei punti vita e riparo armatura e scudo!

Voto: Il personaggio rifiuta l’ordine esistente e si ribella alla catena di potere attuale, tendendo a fare quello che vuole quando lo vuole (senza risultare idiota al 100%) e rifiutando persino la morte come imposizione dell’ordine delle cose.

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Voto Di Esperienza

Continue - Voto Sacerdotale - Metatropos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Sacerdote Esperto
Continue - Accademiche
Mana
Il sacerdote raggiunge una tale comprensione del proprio ruolo da essere in grado di migliorare con maggiore rapidità. Egli guadagna 10 Punti Esperienza aggiuntivi per giornata di gioco.

Voto: Il sacerdote mai si negherà a nuove esperienze; valuterà di sottrarsi a nuove esperienze solo in caso di fondati e certi rischi mortali.

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Voto Di Imprevedibilità

Continue - Voto Sacerdotale - Metatropos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura Biforcuta
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio, nel tempo di ricarica di Chakra ne ricarica invece due.

Voto: Il sacerdote si comporta in maniera assurda ed imprevedibile. Stupire e sorprendere è il fine delle sue azioni. Raramente ripete due volte la stessa scelta ed opta sempre per soluzioni anticonvenzionali o creative. Odia la noia e farà di tutto per sfuggirci.

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Voto Di Impulsività

Continue - Voto Sacerdotale - Metatropos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Visione Impulsiva
Attivata - Preghiera - Oneiros - Aura
Mana

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di due preparazioni;

Affidandosi al caso, il personaggio scopre una verità.
Il Giocatore porrà fuori gioco una domanda binaria ad un master, ed otterrà una risposta, che tuttavia ha una possibilità su sei di essere errata. Il personaggio però avrà in ogni caso l'obbligo di attenervi.
Formula: Aura Sacra X: Il mio istinto mi mi guidano!

Voto: Il personaggio si vota ad una vita priva di fredda logica. Egli seguirà il proprio istinto e le sue pulsioni in ogni momento, gettando soluzioni a caso ai problemi piuttosto che ragionarci sopra.

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Voto Di Libertà

Continue - Voto Sacerdotale - Metatropos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Immunità: Comandi
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune ai comandi mentali
Immunità: Compulsioni
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune ad effetti ed abilità attivate che forzano il personaggio ad agire in maniera contraria al suo credo, ideale, ideologia, fedeltà o ad un suo giuramento.

Voto: Il sacerdote rifugge legami, costrizioni, imposizioni ed obblighi. Egli si comporterà sempre secondo la propria volontà.

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Voto Di Mutabilità

Continue - Voto Sacerdotale - Metatropos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Immunità: Paralisi
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune alla chiamata "Paralisi"
Mutabilità Sfuggente
Continue - Difesa
Mana
Il personaggio non è imputabile per crimini commessi in una data precedente agli ultimi tre giorni di gioco.

Voto: il personaggio dovrà ogni giorno cambiare il proprio aspetto, i propri vestiti, le proprie acconciature, perfino la propria razza se possibile. Ogni giorno è una persona differente da ieri e quando parla di sè al passato parla in terza persona, come se non fosse lui.

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Voto Di Passione

Continue - Voto Sacerdotale - Metatropos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Passione Mutevole
Continue - Aspetto
Mana
Il personaggio, rappresentando una delle emozioni istintive e comportandosi come se dominato da quella passione, ottiene il rispettivo vantaggio.
  • Amore: i tempi di cura e le orazion i per prepararle sono dimezzate
  • Odio: +2 danni con tutte la abilità attivate a distanza
  • Lussuria: Seduzione sia contro maschi che contro femmine
  • Ira: +2 danni con tutte le armi
  • Gola: Rigenerazione 1
  • Gioia: Immune a paura e confusione
  • Dolore: La durata di tutti gli effetti inflitti agli altri è raddoppiata


Voto: Una volta a giorno Sacerdote sceglie una passione e ne diviene l’incarnazione, dovrà interpretare di essere dominato dalla passione scelta, che influenzerà ogni sua azione e ne guadagnerà i relativi poteri. Ogni giorno dovrà scegliere una passione differente, ruotandole tutte prima di ripetere.

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Voto Di Violenza

Continue - Voto Sacerdotale - Metatropos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Danno: +3 (Armi)
Continue - Attacco
Potenza
Il personaggio infligge tre danni addizionali con ogni attacco portato con un'arma.

Voto: ll personaggio si vota ad una vita violenta e senza pietà. Egli agirà sempre in modo aggressivo e drastico, non mostrerà mai pietà, preferendo una brutale uccisione ad un dialogo.



Voti Sacri del Sacerdote Obliatore di Deinos


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Voto Di Aggressione

Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Professione Secondaria: Guerriero
Continue - Accademiche
Potenza
Il personaggio può acquistare l'abilità di Addestramento Marziale ed acquisire le abilità di guerriero di massimo un livello inferiore al proprio.

Voto: Il sacerdote deve essere il primo a buttarsi in mischia e risolvere qualsiasi controversia con lo scontro, sia fisico che verbale, assicurandosi che nessuna prospettiva di risoluzione pacifica venga contemplata.

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Voto Di Distruzione

Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Preghiera di Eliminazione
Attivata - Preghiera - Deinos - Deinos
Potenza

Bersaglio: oggetto;
Durata: durata 30 secondi;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di dieci preparazioni;

Imponendo per trenta secondi la mano su un oggetto inanimato, il personaggio infliggerà la chiamata "Disintegrazione!" a quell'oggetto.
Formula: Aura sacra x: Disintegrazione!

Voto: Il sacerdote eliminerà e distruggerà ogni oggetto inutile, superfluo o pesantemente danneggiato. Il mondo è pieno di cose inutili e va purificato dal pattume che accumuliamo indiscriminatamente.

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Voto Di Dolore

Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Danno: +1
Continue - Attacco
Potenza
Il personaggio infligge un danno addizionale con ogni attacco.

Voto: Il personaggio deve indulgere nel provocare dolore altrui; egli prova sincero piacere ogni volta che riesce a provocare dolore fisico o psicologico a qualcun altro. Egli deve cercare di arrestare i tentativi di alleviare le sofferenze altrui, in qualunque modo.

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Voto Di Inesorabilità

Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Arma Ineluttabile
Attivata - Preghiera - Deinos
Potenza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma due chakra;

Il sacerdote è in grado di potenziare il suo prossimo colpo con arma con la dichiarazione di potenziamento “Perfetto”. Sono escluse abilità attivate come Manovre e Proiettili.
Formula: Aura Sacra X: Potenzio la mia Arma! Perfetto!

Voto: Il sacerdote non mostrerà mai pietà o clemenza e neppure risparmierà qualcuno dalla propria motivata aggressione. Il perdono verrà ottenuto solo a punizione inflitta.

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Voto Di Morte

Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Necropotenza
Continue - Aspetto
Potenza
Il personaggio, aggiungendo una preparazione ad un'abilità attivata che ha efficacia solo sui non morti, potrà far valere quell'abilità anche su creature viventi.
Il personaggio, aggiungendo una preparazione ad un'abilità attivata che non ha efficacia sui non morti, potrà invece far valere quell'abilità anche su non-morti.
Se il personaggio è non-morto, guadagna l'archetipo:
Primo Nato

Razza creata all'inizio dei tempi dagli Dei Primievi.
Anima Fragile
Continue - Difetto
Innata
Il personaggio è dotato di un'anima mortale e quindi potrà venire risorto una volta in meno.
Vivente

Creatura nata dal normale ciclo di riproduzione della propria specie.
Animato
Il tempo di coma è di 5 minuti.
Creatura nata in maniera naturale o spontanea e quindi dotata di anima immortale.
Corpo Vitale
Continue - Aspetto - (Cura )
Robustezza
Ogni effetto di cura applicato al personaggio necessiterà della metà del tempo per essere lanciato, produrrà la metà del tempo di confusione (minimo 5 secondi) e curerà il doppio dei punti vita. Il giocatore dovrà dichiarare "tempo dimezzato" al giocatore che lancia la cura, per permettergli di dimezzare il tempo di cast.
Vulnerabilità: Ombra
Continue - Difetto
Innata
Il personaggio perde un punto vita addizionale da ogni colpo di energia elementale "Ombra!"
Altrimenti egli guadagna l'archetipo:
Cadavere

Corpo rianimato dalle energie maligne dell'Ombra. Spesso in avanzato stato di decomposizione, tendono a divenire sempre meno intelligenti con l'avanzare della loro età.
Immunità: Droghe e Veleni
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune alle droghe ed ai veleni.
Non-Morto

Esseri morti tornati in vita a causa delle scelte o delle azioni effettuate in vita; legati indissolubilmente al piano delle ombre.
Intolleranza: Luce
Continue - Difetto
Innata
Il personaggio subisce un effetto "Repulsione!" da ogni colpo di energia elementale "Luce!"
Resistenza: 2 da Ombra
Continue - Difesa
Innata
Il personaggio riduce di due ogni danno subito dalla chiamata elementale "Ombra!". Il danno non potrà essere ridotto sotto lo zero. Ogni chiamata di effetto o di danno non numerico avrà la piena efficacia. La riduzione non si estende all'armatura, ma solo ai punti vita subìti.
Rianimato

Creatura vivente privata dell'anima immortale e riportata in vita con mezzi soprannaturali.
Inanimato
Il tempo di coma è di 3 minuti.
La creatura priva di un'anima immortale.
Punto Vita Addizionale
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio guadagna +1 PV per ogni locazione.
Vulnerabilità: Luce
Continue - Difetto
Innata
Il personaggio perde un punto vita addizionale da ogni colpo di energia elementale "Luce!"


+1 Robustezza

+1 Robustezza
Voto: Il personaggio deve proteggere e tutelare i non-morti non aggressivi. Egli amerà confrontarsi con loro, disprezzando i viventi. Se possibile cercherà sempre di perpetrare le varie specie di non-morti ovvero di crearne di nuove.

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Voto Di Necroforia

Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura di Preservazione del Legame
Continue - Difesa
Robustezza
Se il personaggio salmodia lodi alla sua divinitàper almeno un minuto e non fa null'altro se non vegliare sui cadaveri, tutti i sognanti in coma in raggio di vista del personaggio raggiungono il limbo al termine del tempo di coma, a prescindere dallo stato del loro legame, o dalla natura della zona in cui siano oppure dal colpo da essi subito.
Se qualcuno disturba un cadavere in qualunque modo, l'effetto è annullato.

Voto: Il personaggio deve impedire ad ogni costo che qualcuno agisca su cadaveri dei suoi compagni o che ne turbi il riposo in ogni modo (cure comprese). Egli è obbligato a vegliare i cadaveri dei suoi compagni ed intonare lodi al Dio della Morte per accompagnare la sua transizione, fino al termine del periodo di Coma.

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Voto Di Oscurità

Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Sostituzione Elementale: Ombra
Continue - Attacco - (Ombra )
Mana
Il personaggio può sostituire con l'elemento "Ombra!" ogni dichiarazione elementale presente in abilità attivate o attacchi con armi.
Il personaggio può aggiungere la dichiarazione elementale "Ombra!" ad ogni attacco.

Voto: Il personaggio proteggerà i propri occhi e la propria pelle dalla luce solare. Egli, se possibile, stazionerà in zone d’ombra o in angoli oscuri e se costretto in zone illuminate, coprirà sempre le proprie membra con vesti scure ed i propri occhi con occhiali dalle lenti oscurate oppure con veli.

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Voto Di Vendetta

Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Preghiera di Vendetta
Attivata - Preghiera - Deinos - Reazione - Deinos
Robustezza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma un chakra;

Il Sacerdote, scaricando un chakra, potrà infliggere la propria vendetta, chiamando "Riflesso!" su un colpo subito.
Formula: Reazione Sacra X: Riflesso!

Voto: Il personaggio non lascerà mai impunito un torto subito (o presunto tale) da lui o da un suo compagno. Ogni azione lesiva esige una punizione, cruenta ed efficace.



Voti Sacri del Sacerdote Accentratore di Oneiros


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Voto Di Astrologia

Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Osservatore notturno
Attivata - Oneiros - Aura
Mana

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di due preparazioni;

Osservando le stelle per un minuto il personaggio potrà porre una risposta fumosa da un Master fuori gioco
Formula: Aura Sacra X: Le stelle mi guidano!

Voto: Il personaggio è fermamente convinto che le stelle influenzino il corso degli eventi, deve passare almeno 30 minuti ogni notte nell’osservazione delle stelle e seguire i consigli che da esse derivano (oroscopo).

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Voto Di Dualità

Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Natura Duale
Continue - Aspetto
Mana
Il personaggio viene sdoppiato ed a tutti gli effetti diventano due entità separate nello stesso corpo, una diurna ed una notturna. LE abilità apprese finora resteranno identiche nelle due identità, mentre da ora in poi potranno evolversi come personaggi indipendneti che condividono un singolo corpo.

Voto: Il personaggio ha due nomi, due personalità e due aspetti completamente differenti tra il giorno e la notte. Le due identità non hanno memoria una dell’altra se non inconscia.

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Voto Di Egocentrismo

Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura Egocentrica
Continue - Potenziamento
Potenza
Il personaggio, dichiarandolo, può raddoppiare a scelta la durata o l'efficacia delle abilità attivate che hanno sé stesso come bersaglio.

Voto: Il personaggio deve mettere se stesso al centro di ogni evento e di ogni interpretazione. Il mondo gira attorno a lui ed ogni cosa effettuata senza la sua presenza perde di significato. Obbedisce alle gerarchie solo per capriccio ma si crede superiore a chiunque

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Voto Di Illuminazione

Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Professione Secondaria: Psionico
Continue - Accademiche
Potenza
Il personaggio può acquistare l'abilità di Allievo Psionico ed acquisire le abilità di psionico di massimo un livello inferiore al proprio.

Voto: Il personaggio dovrà proteggere le menti illuminate (psionici) e tutelare le loro sedi di meditazione ed apprendimento. Egli dovrà meditare almeno una volta al giorno per almeno 5 minuti. Egli non aggredirà mai per primo una mente illuminata.

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Voto Di Menzogna

Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Pensieri Fallaci
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio può mentire su abilità o effetti di lettura del pensiero se di livello pari o inferiore al proprio.

Voto: Se mentire porta un vantaggio al sacerdote, egli dovrà farlo, anche se il vantaggio fosse minimo. Egli dovrà costruire complicati intrecci di menzogne e false prove per dare credibilitá a quel che dice e mai ammetterà di aver mentito se non proprio davanti all’evidenza, nel qual caso “si sarà sbagliato”.

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Voto Di Progresso

Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Dono di Nus
Continue - Accademiche - Oneiros
Mana
All'inizio d ogni evento il personaggio può ottenere un oggetto tecnologico di un valore massimo pari a 3 monete d'oro per livello.

Voto: Il sacerdote adopererà la tecnologia per ogni compito dove egli possa. Rifiuterà altri oggetti pur di averne di tecnologici e sarà ossessionato dalla ricerca di nuovi congegni e nuovi utensili. Non si separerà mai volontariamente dai suoi gingilli.

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Voto Di Sogno

Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Benedizione di Avalon
Continue - Aspetto
Innata
Il personaggio ottiene l'archetipo a scelta tra Seelie (Corte dei Festanti - Titania - Sogni), Unseelie (Corte degli Scontenti - Oberon - Incubi) , Metaseelie (Corte degli Erranti - Puck - Desideri) e Demoseelie (Corte degli Immondi - Jareth - Ossessioni), a seconda del sorano che intenda servire.
Portale Fatato
Attivata - Preghiera - Oneiros - Aura
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di dieci preparazioni;

Il Personaggio apre un portale di viaggio verso Avalon. Il portale resterà aperto fino a fine evento oppure fino a quando il personaggio non lo riattraverserà per tornare al punto di partenza. La zona di arrivo in Avalon però non sarà controllabile.
Formula: Aura Sacra X: Apro un portale verso Avalon!

Voto: Il personaggio deve adoperarsi per la tutela delle terre del sogno (Avalon) e delle creature fatate. Egli deve scegliere uno dei sovrani di Avalon, entrare in una delle quattro corti (Festanti-Sogni-Titania-Seelie, Scontenti-Incubi-Oberon-Unseelie, Erranti-Desideri-Puck-Metaseelie, Immondi-Ossessioni-Jareth-Demoseelie) e vi deve giurare obbedienza.

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Voto Di Universo

Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Prescelto Imperiale
Continue - Aspetto
Mana
Il personaggio diventa prescelto dell'Imperatrice e godrà di una forte considerazione da parte di tutti gli abitanti di Ekros. Egli inoltre potrà accedere alla prova per divenire un Emissario Imperiale.

Voto: Il personaggio è votato alla protezione del primo piano materiale. In caso di necessità egli sarà chiamato ad adoperarsi per salvaguardare o proteggere l’esistenza in ogni modo a lui possibile.