Home >> Professioni >> Sacerdoti >> Oneiros

La Chiesa Accentratrice di Oneiros

Oneiros è il Dio dell’Eclisse, l’apoteosi del potere personale e della realizzazione di sè stessi fine a sè stessa. Gli aspetti venerati sono il Sonno e i Sogni, l’Universo, l’Inganno e l’Ingegno. I sacerdoti di Oneiros sono le figure più enigmatiche del Continente. E’ difficile in verità capire se si è di fronte ad una persona qualsiasi o ad un sacerdote del Dio dell’Eclisse, in quanto i loro voti li portano sempre a tentare di essere un gradino sopra agli altri, ogni loro azione è contraddistinta dal ricercare costantemente i modi per trionfare a discapito degli altri, solitamente mai attraverso la violenza ma con astuti ed ingegnosi piani complessi, che li portano ad aggiudicarsi ricche ricompense. I sacerdoti di Oneiros tendono verso l’eccellenza e la perfezione in ogni loro mossa, sia essa un gesto banale o la più elaborata delle cerimonie, ogni movimento è studiato per produrre il massimo risultato col minimo sforzo. I sacerdoti di Oneiros sono chiamati Accentratori.

Colore del Vestiario Viola
Concetti del Dio
  • Hypnos il Sonno
  • Cosmos, l'Universo
  • Pseydos, l'Inganno
  • Nus, l'Ingegno
Orazione Eclipsis personalis potentiae triunphi et apotheosis signum est in nomine Oneirosis
Orazione Ortodossa L’Eclissi è il simbolo del trionfo e dell’apoteosi del potere personale in nome di Oneiros

 



Voti Sacri del Sacerdote Accentratore di Oneiros

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Descrizione
Voto di Astrologia 0
Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Osservatore notturno
Attivata - Oneiros - Aura
Mana

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di due preparazioni;

Osservando le stelle per un minuto il personaggio potrà porre una risposta fumosa da un Master fuori gioco
Formula: Aura Sacra X: Le stelle mi guidano!

Voto: Il personaggio è fermamente convinto che le stelle influenzino il corso degli eventi, deve passare almeno 30 minuti ogni notte nell’osservazione delle stelle e seguire i consigli che da esse derivano (oroscopo).

Voto di Progresso 0
Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Dono di Nus
Continue - Accademiche - Oneiros
Mana
All'inizio d ogni evento il personaggio può ottenere un oggetto tecnologico di un valore massimo pari a 3 monete d'oro per livello.

Voto: Il sacerdote adopererà la tecnologia per ogni compito dove egli possa. Rifiuterà altri oggetti pur di averne di tecnologici e sarà ossessionato dalla ricerca di nuovi congegni e nuovi utensili. Non si separerà mai volontariamente dai suoi gingilli.

Voto di Egocentrismo 0
Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura Egocentrica
Continue - Potenziamento
Potenza
Il personaggio, dichiarandolo, può raddoppiare a scelta la durata o l'efficacia delle abilità attivate che hanno sé stesso come bersaglio.

Voto: Il personaggio deve mettere se stesso al centro di ogni evento e di ogni interpretazione. Il mondo gira attorno a lui ed ogni cosa effettuata senza la sua presenza perde di significato. Obbedisce alle gerarchie solo per capriccio ma si crede superiore a chiunque

Voto di Menzogna 0
Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Pensieri Fallaci
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio può mentire su abilità o effetti di lettura del pensiero se di livello pari o inferiore al proprio.

Voto: Se mentire porta un vantaggio al sacerdote, egli dovrà farlo, anche se il vantaggio fosse minimo. Egli dovrà costruire complicati intrecci di menzogne e false prove per dare credibilitá a quel che dice e mai ammetterà di aver mentito se non proprio davanti all’evidenza, nel qual caso “si sarà sbagliato”.

Voto di Dualità 0
Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Natura Duale
Continue - Aspetto
Mana
Il personaggio viene sdoppiato ed a tutti gli effetti diventano due entità separate nello stesso corpo, una diurna ed una notturna. LE abilità apprese finora resteranno identiche nelle due identità, mentre da ora in poi potranno evolversi come personaggi indipendneti che condividono un singolo corpo.

Voto: Il personaggio ha due nomi, due personalità e due aspetti completamente differenti tra il giorno e la notte. Le due identità non hanno memoria una dell’altra se non inconscia.

Voto di Universo 3
Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Prescelto Imperiale
Continue - Aspetto
Mana
Il personaggio diventa prescelto dell'Imperatrice e godrà di una forte considerazione da parte di tutti gli abitanti di Ekros. Egli inoltre potrà accedere alla prova per divenire un Emissario Imperiale.

Voto: Il personaggio è votato alla protezione del primo piano materiale. In caso di necessità egli sarà chiamato ad adoperarsi per salvaguardare o proteggere l’esistenza in ogni modo a lui possibile.

Voto di Sogno 3
Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Benedizione di Avalon
Continue - Aspetto
Innata
Il personaggio ottiene l'archetipo a scelta tra Seelie (Corte dei Festanti - Titania - Sogni), Unseelie (Corte degli Scontenti - Oberon - Incubi) , Metaseelie (Corte degli Erranti - Puck - Desideri) e Demoseelie (Corte degli Immondi - Jareth - Ossessioni), a seconda del sorano che intenda servire.
Portale Fatato
Attivata - Preghiera - Oneiros - Aura
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di dieci preparazioni;

Il Personaggio apre un portale di viaggio verso Avalon. Il portale resterà aperto fino a fine evento oppure fino a quando il personaggio non lo riattraverserà per tornare al punto di partenza. La zona di arrivo in Avalon però non sarà controllabile.
Formula: Aura Sacra X: Apro un portale verso Avalon!

Voto: Il personaggio deve adoperarsi per la tutela delle terre del sogno (Avalon) e delle creature fatate. Egli deve scegliere uno dei sovrani di Avalon, entrare in una delle quattro corti (Festanti-Sogni-Titania-Seelie, Scontenti-Incubi-Oberon-Unseelie, Erranti-Desideri-Puck-Metaseelie, Immondi-Ossessioni-Jareth-Demoseelie) e vi deve giurare obbedienza.

Voto di Illuminazione 3
Continue - Voto Sacerdotale - Oneiros
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Professione Secondaria: Psionico
Continue - Accademiche
Potenza
Il personaggio può acquistare l'abilità di Allievo Psionico ed acquisire le abilità di psionico di massimo un livello inferiore al proprio.

Voto: Il personaggio dovrà proteggere le menti illuminate (psionici) e tutelare le loro sedi di meditazione ed apprendimento. Egli dovrà meditare almeno una volta al giorno per almeno 5 minuti. Egli non aggredirà mai per primo una mente illuminata.



Abilità del Sacerdote Accentratore di Oneiros

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Costo (Pieno) Descrizione
Muro dell'Animo 1 149 (284) Immunità ad un colpo +1/ 2 ROB; Armatura 1 + 1/fedele; Formula: Aura Sacra X: un muro mi protegge da N colpi! Armatura soglia N!

Aspetto delle Stelle e dell'Ingegno 2 162 (350) Uso aura tecnologia, -1 orazione/voto, attivazione segno zodiacale

Preghiera - Vento dell'Est 3 338 (828) "Vento! Repulsione" ad un bersaglio a 15m, +5s/MAN; ricarica 1 chakra a fedeli non sacerdoti; Formula: Aura Sacra X: Vento! Repulsione N secondi! Ricarico un chakra, solo fedeli di Oneiros!

Viaggio nell'Incubo Profondo 5 227 (719) ad un bersaglio/fedele, "Vento 2! Esilio 10 secondi" +2 danni/POT e +5s/MAN; Formula: Aura Sacra X, Vento N! Esilio N secondi!

Aspetto dell'Inganno 6 191 (688) Immunità lettura del pensiero e aurea di verità (tranne Tribunale Divino se non ha 4 voti)

Pioggia di Stelle Cadenti 9 231 (1220) 5 m attorno al personaggio, "Vento! Confusione!", e curas i fedeli, +1 danno/POT e +5s/MAN ; Formula: Aura Sacra X Vento N! Confusione N Secondi! Curo completamente solo fedeli di Oneiros! 5 metri attorno a me!

Forma del Sogno e dell'Incubo 10 340 (2038) Giorno: usano 1 preparazione, immuni a mischia; notte: immuni a distanza +5 PV, +5 danni in mischia; Formula: Aura sacra X: assumo la forma del sogno/incubo: immuni agli attachci a distanza/mischia! riduciamo ad uno le preparazioni / +5 PV e +5 danni in mischia! solo fedeli di Oneiros!


--- --- --- --- --- ---

Aspetto Delle Stelle E Dell'ingegno

Continue - Composta - Oneiros
Mana
Il personaggio guadagna:
Aspetto delle Stelle
Continue - Accademiche - Oneiros
Mana
Il sacerdote può attivare il potere minore del suo Segno Zodiacale. Se possiede almeno due voti potrà attivare il potere maggiore. Se possiede almeno quattro voti sacri, potrà attivare il potere superiore.
Aspetto dell'Ingegno
Continue - Accademiche - Oneiros
Mana
Il personaggio può utilizzare la sorgente di Aura Tecnologica invece della propria sorgente. Se lo fa, può ridurre i tempi di preparazione di un'orazione per ogni suo voto sacro, fino ad un minimo di una orazione.

--- --- --- --- --- ---

Aspetto Dell'inganno

Continue - Accademiche - Oneiros
Robustezza
Il sacerdote è immune alle aure di verità e alle letture del pensiero tranne il Tribunale Divino. Con 4 voti sacri può mentire anche nel tribunale divino.

--- --- --- --- --- ---

Forma Del Sogno E Dell'incubo

Attivata - Preghiera - Oneiros - Oneiros
Robustezza

Bersaglio: sacerdote e fedeli in vista.;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un giorno);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di sette preparazioni;

Quando indossa la fascia, il sacerdote assieme a tutti i fedeli di Oneiros, divengono a tutti gli effetti l'incarnazione del Sogno e dell'Incubo.
Durante le ore diurne saranno portati a comportarsi in maniera gioiosa e molesta, somigliando nei modi di fare ad una vera fata. Loro guadagnano immunità ad attacchi in mischia e riducono ad uno il numero di preparazioni di ogni abilità attivata.
Durante le ore notturne saranno portati a comportarsi in maniera cupa e malvagia. Guadagnano immunità agli attacchi a distanza, +5 danni con armi da mischia e +5 punti vita.
Formula: Aura sacra X: assumo la forma del sogno/incubo: immuni agli attachci a distanza/mischia! riduciamo ad uno le preparazioni / +5 PV e +5 danni in mischia! solo fedeli di Oneiros!

--- --- --- --- --- ---

Muro Dell'animo

Attivata - Preghiera - Oneiros - Oneiros
Robustezza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un combattimento);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di otto preparazioni;

Mentre indossa questa fascia il sacerdote è immune a un colpo più uno ulteriore ogni 2 ROBUSTEZZA.
Il sacerdote inoltre guadagna un'armatura illusoria con soglia pari ad 1 più un punto per fedele di Oneiros.
Formula: Aura Sacra X: un muro mi protegge da N colpi! Armatura soglia N!

--- --- --- --- --- ---

Pioggia Di Stelle Cadenti

Attivata - Preghiera - Oneiros - Aura - Oneiros
Mana - Potenza

Bersaglio: Area 360° 5 m;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di otto preparazioni;

Il Sacerdote richiama il potere dell'Universo, facendo piovere meteore dalle profondità del cosmo sui bersagli. infliggendo un colpo "Vento! Consusione" a tutti i bersagli entro 5 metri, più un danno per punto POTENZA e più 5 secondi di confusione ogni punto MANA.
Ogni fedele di Oneiros nell'area viene poi curato completamente.
Formula: Aura Sacra X Vento N! Confusione N Secondi! Curo completamente solo fedeli di Oneiros! 5 metri attorno a me!

--- --- --- --- --- ---

Preghiera - Vento Dell'est

Attivata - Preghiera - Oneiros - Oneiros
Mana

Bersaglio: Bersagli variabili;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di dieci preparazioni;

Il Sacerdote evoca i venti del piano materiale, respingendo i suoi nemici; egli infligge un colpo "Vento! Repulsione!" ad una creatura entro 15 metri. La durata si allunga di 5 secondi ogni punto MANA.
Tutti i fedeli non sacerdoti di Oneiros ricaricano un Chakra.
Formula: Aura Sacra X: Vento! Repulsione N secondi! Ricarico un chakra, solo fedeli di Oneiros!

--- --- --- --- --- ---

Viaggio Nell'incubo Profondo

Attivata - Preghiera - Oneiros - Oneiros
Mana

Bersaglio: bersagli a scelta;
Durata: l'effetto dura 5 secondi;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di cinque preparazioni;

Il Sacerdote spedisce il bersaglio nell'antro più profondo del regno degli incubi, esiliandolo per 10 secondi + 5 secondi ogni punto mana e causandogli 2 danni più 2 danni per punto potenza.
Il sacerdote può scegliere un numero di bersagli pari al numero di fedeli di Oneiros.
Formula: Aura Sacra X, Vento N! Esilio N secondi!