Home >> Professioni >> Sacerdoti >> keptikon

La Chiesa Dinamica di Keptikon

“Su su! Smettetela di tergiversare, muovetevi! Ricchi premi a chi mi porta per primo un nuovo dipinto! Non mi importa come farete, basta che lo facciate!”
- Un sacerdote Dinamico ad un gruppetto di Esteti.

Keptikon è il Dio delle Tempeste, colui che presiede all’Equilibrio delle cose. Gli aspetti venerati di questa divinità sono Speranza, Ispirazione, Generosità e Dimenticanza. I sacerdoti di Keptikon sono inidvidui sempre pronti all’azione, generosi verso chiunque, inguaribili ottimisti e dimenticano facilmente torti subiti quanto i favori ricevuti, sono mecenati dell’arte e degli artisti e generalmente godono di una buona reputazione tra la gente del Continente. Forse tra i sacerdoti più amati, risultano tuttavia estremamente fastidiosi in parecchie occasioni, in quanto il loro credo gli impone di agire sempre e a qualsiasi costo, in ogni situazione della vita di tutti i giorni - non esiste nessun tipo di tentennamento, se vi è una situazione da risolvere essi la risolveranno, costi quel che costi: delle conseguenze di tali atti essi ne dimenticheranno ogni aspetto, sia esso positivo o negativo. I sacerdoti di Keptikon vengono chiamati Dinamici.

Colore del Vestiario Giallo, Oro
Concetti del Dio
  • Elpis, la Speranza
  • Daimonion, l'Ispirazione
  • Dosis, la Generosità
  • Lethe, la Dimenticanza
Orazione Procellae iniquitates discriminesque delebunt in nomine Keptikonis
Orazione Ortodossa Le Tempeste spazzeranno le ingiustizie e le disuguaglianze nel nome di Keptikon

 



Voti Sacri del Sacerdote Dinamico di Keptikon

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Descrizione
Voto di Dimenticanza 0
Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Predisposizione Universale Minore
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio ottiene uno sconto del 5% nell'acquisto di abilità.

Voto: Il personaggio è votato a dimenticare le cose più banali e triviali così come tutto ciò che sia spiacevole o traumatico. Il passato è morto e sepolto e non va riesumato. La memoria va utilizzata solo per le conoscenze utili ed efficienti.

Voto di Generosità 0
Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Armatura: Generosità
Continue - Difesa - (Armature )
Robustezza
La soglia dell'armatura indossata dal personaggio aumenta di 1 in ogni locazione per ogni oggetto prestato ad un compagno; la soglia di scudo portato aumenta di 2 per ogni oggetto prestato ad un compagno.
Ricarica Chakra: Generosità
Continue - Aspetto
Mana
Il personaggio, donando una moneta d'oro o un oggetto di valore pari ad almeno una moneta d'oro, ricarica un chakra istantaneamente.
Il dono deve essere sincero e non potrà essere chiesto indietro, neppure come prestito o come dono successivo ricevuto. Infrangere la sincerità del dono provoca l'ira incontrollabile di Keptikon.

Voto: Il sacerdote è moralmente obbligato a condividere quel che ha con i suoi compagni, ma anche con chiunque gli chieda. Questo vale per possedimenti e denaro, ma anche in senso lato per l’utilizzo delle proprie capacità oppure i propri privilegi ottenuti in gilda o con altri meriti.

Voto di Redenzione 0
Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Anima Libera
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio riduce sensibilmente il suo tempo di limbo, ricomparendo solo 30 secondi dopo il termine del tempo di coma (invece che 5 minuti). Il personaggio avrà dimenticato tutto l’accaduto del combattimento compreso la sua ferita fatale e continuerà il combattimento come se non fosse passato del tempo.

Voto: Il sacerdote dimenticherà tutti i torti subiti nei giorni precedenti ad oggi, cosí come azioni spregevoli o criminali effettuate da altri. Ogni giorno tutte le persone avranno una chance di redenzione, non importa quanto gravi e perniciose siano state le loro azioni.

Voto di Speranza 0
Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Infondere Speranza
Attivata - Preghiera - Keptikon - Kepticon
Potenza

Bersaglio: Area 360° 5 m;
Durata: dura un combattimento max 15 m;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di due preparazioni;

Il sacerdote, con 15 secondi di discorso di motivazione e di speranza ai suoi compagni, fornisce loro +1 danno, +2 punti alla soglia armatura e +1 punto vita per il prossimo combattimento che andranno ad affrontare entro 1 ora.
Formula: Aura Sacra X: Vi infondo Speranza: +1 danno, +2 PA, +1 PV!

Voto: Il sacerdote deve sempre infondere speranza a tutti gli alleati, mai arrendersi, mai darsi per vinto. Egli impedirà a chiunque di gettare sconforto e di infondere pessimismo.

Voto di Edonismo 0
Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Dichiarazione - Charme con tocco lieve
Continue - Attacco
Mana
Il personaggio dichiara la chiamata "Comando: sei mio amico per 5 minuti!" sfiorando lievemente la pelle di una creatura con le dita.

Voto: Il sacerdote è spinto alla ricerca del bello e dell’artistico in ogni sua forma. È disposto a spendere fortune o imbarcarsi in imprese titaniche per tutelare o mettere in salvo qualcosa di bello. Mai agirà per distruggere opere d’arte, creature di rara bellezza o per disturbare esibizioni artistiche pregevoli.

Voto di Ispirazione 3
Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Professione Secondaria: Arcanista
Continue - Accademiche
Potenza
Il personaggio può acquistare l'abilità di Patto dell'Arcanista ed acquisire le abilità di arcanista di massimo un livello inferiore al proprio.

Voto: Il sacerdote deve prendere parte attiva nella tutela, mantenimento e protezione degli arcanisti e degli artisti in generale. Egli dovrà praticare una volta al giorno almeno un’arte e si dovrà impegnare attivamente nella preservazione delle opere artistiche di qualunque genere.

Voto di Povertà 3
Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Cerimonia di Sacrificio Materiale
Attivata - Cerimonia - Specialistica - Kepticon
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Nessun costo addizionale;

Con la cerimonia apposita, il personaggio sacrifica tre oggetti alla propria divinità. Completata la cerimonia il personaggio riceve una reliquia o una mutazione relativa agli oggetti sacrificati di valore paragonabile all'oggetto sacrificato con il valore minore.

Cerimonia: Cerimonia Maggiore (30 PR); costo: gratuito
Introduzione: si invoca la presenza di Keptikon Dosis per accettare il dono.
Cuore: Il cerimoniere offre i tre doni, tenuti in mano da coloro che reggono le colonne di Keptikon, Agathon e Deinos. Egli descrive brevemente i tre oggetti, come sono stati recuperati e perché vengono donati a Keptikon. Dopo ogni donazione il portatore del dono avanza verso il ccentro del circolo e poggia il dono ai piedi del cerimoniere. Dopo la deposizione il circolo all'unisono recita l'orazione a Keptikon "Procellae iniquitates discriminesque delebunt in nomine Keptikonis".
Conclusione: Il cerimoniere ringrazia Dosis e lo prega di accettare il dono. E se è gradito chiede a Dosis di benedire il suo seguace per permettergli di portare la sua volontà nel mondo, magari descrivendo brevemente cosa si vorrebbe ottenere.

Voto: Il sacerdote rinuncia ad ogni possedimento, in denaro o in beni di lusso, tenendo per sé solo gli strumenti indispensabili per lo svolgimento dei propri compiti, purché mondani e non cartellinati. Fanno eccezione le reliquie sacre.

Voto di Equilibrio 3
Continue - Voto Sacerdotale - Kepticon
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Mimica Attivata - Equilibrio
Attivata - Preghiera - Keptikon - Aura - Kepticon
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma un chakra;

Il personaggio può riprodurre un'abilità attivata utilizzata da un avversario nell'ultimo minuto. Ogni abilità potrà essere copiata una sola volta per utilizzo dell'avversario.
Formula: Aura Sacra X: Mimica: {formula dell'abilità riprodotta}
Mimica: Riflesso in Mischia
Attivata - Preghiera - Keptikon - Aura - Kepticon
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma un chakra;

Il personaggio può riprodurre un colpo in mischia parato che abbia portato un avversario. Ogni colpo parato potrà essere copiato una sola volta.
L'abilità non mimerà le manovre o altre abilità attivate portate con armi.
Formula: Aura Sacra X: Mimica: {dichiarazione del colpo parato}

Voto: Il sacerdote è portato a ponderare minuziosamente ogni sua scelta o schieramento per far si che eventuali squilibri delle forze in campo vengano mitigati o annullati. Egli deve sempre intervenire a favore della fazione svantaggiata o più debole.



Abilità del Sacerdote Dinamico di Keptikon

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Costo (Pieno) Descrizione
Preghiera - Scossa Elettrica 1 223 (424) Zap Due! ad un numero di bersagli a scelta +1 danno/2 POT e +1 danno/fedele; Formula: Aura Sacra X: Zap!2 Al tronco!" a ____

Aspetto della Dimenticanza 2 174 (376) Chiamata "Risucchio 20 secondi" ad un bersaglio, +20s/voto; Formula: Aura Sacra X, Risucchio! N secondi!

Aspetto della Generosità e dell'Ispirazione 3 349 (854) utilizza aura arcana e ricarica i chakra dei fedeli

Catena di Preghiere 5 151 (480) aggiunge un'attivata senza preparazioni dopo ogni attivata, +1 ogni 3 MANA

Lume della Speranza 6 243 (874) fascia immune ad una chiamata di danno o effetto; se ad un sacerdote, protegge i fedeli; Formula: Aura Sacra X, che la Speranza ti protegga! Immune a ____!

Preghiera - Fulmine Divino 9 263 (1387) Zap! A Zero! ad un bersaglio +1/fedele; Formula: Aura Sacra X: Zap!A Zero! Al tronco! a ____!

Preghiera - Occhio per Occhio! 10 308 (1846) personaggio e fedeli dichiarano "riflesso" ad ogni colpo e "no effetto" perdendo 1 PV al torace.; Formula: Aura Sacra X:Riflesso ad ogni colpo! A Tutti i Fedeli! / No effetto! (perde 1 PV)


--- --- --- --- --- ---

Aspetto Della Dimenticanza

Attivata - Preghiera - Keptikon - Aura - Kepticon
Potenza

Bersaglio: un bersaglio 15m;
Durata: l'effetto dura 5 secondi;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di quattro preparazioni;

Il sacerdote è in grado di incanalare la volontà dell'aspetto della Dimenticanza, impedendo ai suoi nemici di utilizzare abilità di Aura o disperdendo le loro fasce, infliggendo quindi la chiamata "Risucchio 20 secondi!".
La durata del risucchio viene aumentata di 20 secondi per ogni voto sacro.
Formula: Aura Sacra X, Risucchio! N secondi!

--- --- --- --- --- ---

Aspetto Della Generosità E Dell'ispirazione

Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio guadagna:
Aspetto della Generosità
Attivata - Preghiera - Keptikon - Aura - Kepticon
Mana

Bersaglio: sacerdote e fedeli in vista.;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma un chakra;

Il sacerdote riduce di 5 min il tempo di ricarica di un chakra, scaricandone uno, per ricaricare quello di un alleato e di un fedele di Keptikon per ogni voto sacro.
Il chakra consumato con questa preghiera non potrà essere ricaricato se non esclusivamente con 5 minuti di preghiere nel circolo.
Formula: "Aura Sacra X, ricarico la vostra energia!"
Aspetto dell'Ispirazione
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio può utilizzare la sorgente di Aura Arcana invece della propria sorgente. Se lo fa, può ridurre i tempi di preparazione di un'orazione per ogni suo voto sacro, fino ad un minimo di una orazione.

--- --- --- --- --- ---

Catena Di Preghiere

Continue - Accademiche - Keptikon
Mana
Il personaggio è in grado lanciare un'abilità attivata subito dopo un'altra senza necessità di preparazioni per quella aggiuntiva. Il numero delle preparazioni della prima abilità attivata dovrà essere uguale almeno al maggiore tra le varie preparazioni delle abilità in catena. I costi diversi dalle preparazioni dovranno essere pagati normalmente.
Il personaggio aggiunge un'ulteriore abilità attivata ogni 3 punti MANA.

--- --- --- --- --- ---

Lume Della Speranza

Attivata - Preghiera - Keptikon - Aura - Kepticon
Robustezza

Bersaglio: sacerdote e fedeli in vista.;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un combattimento);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di sei preparazioni;

Il sacerdote infonde la Speranza nei suoi alleati: colui che riceve la benedizione (fascia) può scegliere una chiamata di danno o effetto a cui essere immune fino alla fine del combattimento.
Se la fascia è indossata da un sacerdote di Keptikon, l'effetto si estende ad ogni fedele.
Formula: Aura Sacra X, che la Speranza ti protegga! Immune a ____!

--- --- --- --- --- ---

Preghiera - Fulmine Divino

Attivata - Preghiera - Keptikon - Aura - Kepticon
Potenza

Bersaglio: bersagli a scelta;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di sette preparazioni;

Il Sacerdote incanala la Tempesta, folgorando i suoi nemici: essi subiranno la chiamata :"Zap!A Zero!Al tronco!", massimo un bersaglio più uno ogni fedele di Keptikon.
Formula: Aura Sacra X: Zap!A Zero! Al tronco! a ____!

--- --- --- --- --- ---

Preghiera - Occhio Per Occhio!

Attivata - Preghiera - Keptikon - Aura - Kepticon
Robustezza

Bersaglio: sacerdote e fedeli in vista.;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un combattimento);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di due preparazioni;

Il Sacerdote diviene l'incarnazione dell'Equilibrio, ciò che lo scalfisce viene restituito al mittente, con forza pari a quella subita. Egli guadagna la dichiarazione "Riflesso!" per un combattimento a tutte le chiamate subite.
Il personaggio potrà dichiarare "No Effetto!" ad un colpo subito, perdendo un punto vita al torace.
L'effetto si estende a tutti i fedeli di Keptikon.
Formula: Aura Sacra X:Riflesso ad ogni colpo! A Tutti i Fedeli! / No effetto! (perde 1 PV)

--- --- --- --- --- ---

Preghiera - Scossa Elettrica

Attivata - Preghiera - Keptikon - Aura - Kepticon - (Zap )
Potenza

Bersaglio: bersagli a scelta;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di otto preparazioni;

Il bersaglio infligge la chiamata "Zap! Due!" al tronco di un numero a scelta di bersagli entro 5 metri.
Il danno è aumentato di uno ogni due punti POTENZA e per ogni fedele di Taxis.
Formula: Aura Sacra X: Zap!2 Al tronco!" a ____