Home >> Professioni >> Sacerdoti >> deinos

La Chiesa Obliatrice di Deinos

“...i testimoni parlano di una rissa. Corpi spezzati ovunque, armature divelte, spade distrutte, non un’anima si è salvata. Questa è una rissa scatenata contro un potere di incomprensibile ferocia. Chiunque abbia fatto questo, ha lasciato ben poco di utile per le indagini…”.
- Un Esorcista in erba in supporto al distaccamento di Magistri in servizio ad Uliath.

Deinos è il Dio delle Tenebre, colui che giudica attraverso il Male necessario. Gli aspetti venerati di questa divinità sono Morte, Guerra, Distruzione e Dolore. I sacerdoti di Deinos sono esseri silenziosi, ammantati solitamente da ampie vesti. Essi sono gli esseri più temuti e riveriti di tutta Ekros in quanto portatori di un messaggio difficile da comprendere: morte, guerra, distruzione e dolore sono costanti presenti nella vita di tutti gli esseri viventi e non, bisogna abbracciare questi concetti se si vuole trovare un senso all’esistenza - non c’è vita senza morte, non c’è gioia senza dolore, non c’è pace senza guerra, non c’è creazione senza distruzione. Tutto il creato è legato a doppio filo ai concetti annunciati da questi sacerdoti, i quali portano il messaggio del loro Dio senza abbaglianti trionfalismi: essi portano la morte quando deve essere portata, distruggono quando qualcosa o qualuno deve subire tale sorte, appoggiano ogni tipo di guerra in quanto nessuna guerra è futile, abbracciano il dolore così che si possa trovare un senso all’esistenza. I sacerdoti di Deinos sono chiamati Obliatori.

Colore del Vestiario Nero
Concetti del Dio
  • Tanathos, la Morte
  • Polemos, la Guerra
  • Shai'tan, la Distruzione
  • Pathos, il Dolore
Orazione Tenebrae universi hostes absorbent consumuntque in nomine Deinosis
Orazione Ortodossa Le tenebre assorbono e distruggono i nemici del creato in nome di Deinos

 



Voti Sacri del Sacerdote Obliatore di Deinos

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Descrizione
Voto di Oscurità 0
Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Sostituzione Elementale: Ombra
Continue - Attacco - (Ombra )
Mana
Il personaggio può sostituire con l'elemento "Ombra!" ogni dichiarazione elementale presente in abilità attivate o attacchi con armi.
Il personaggio può aggiungere la dichiarazione elementale "Ombra!" ad ogni attacco.

Voto: Il personaggio proteggerà i propri occhi e la propria pelle dalla luce solare. Egli, se possibile, stazionerà in zone d’ombra o in angoli oscuri e se costretto in zone illuminate, coprirà sempre le proprie membra con vesti scure ed i propri occhi con occhiali dalle lenti oscurate oppure con veli.

Voto di Morte 0
Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Necropotenza
Continue - Aspetto
Potenza
Il personaggio, aggiungendo una preparazione ad un'abilità attivata che ha efficacia solo sui non morti, potrà far valere quell'abilità anche su creature viventi.
Il personaggio, aggiungendo una preparazione ad un'abilità attivata che non ha efficacia sui non morti, potrà invece far valere quell'abilità anche su non-morti.
Se il personaggio è non-morto, guadagna l'archetipo:
Primo Nato

Razza creata all'inizio dei tempi dagli Dei Primievi.
Anima Fragile
Continue - Difetto
Innata
Il personaggio è dotato di un'anima mortale e quindi potrà venire risorto una volta in meno.
Vivente

Creatura nata dal normale ciclo di riproduzione della propria specie.
Animato
Il tempo di coma è di 5 minuti.
Creatura nata in maniera naturale o spontanea e quindi dotata di anima immortale.
Corpo Vitale
Continue - Aspetto - (Cura )
Robustezza
Ogni effetto di cura applicato al personaggio necessiterà della metà del tempo per essere lanciato, produrrà la metà del tempo di confusione (minimo 5 secondi) e curerà il doppio dei punti vita. Il giocatore dovrà dichiarare "tempo dimezzato" al giocatore che lancia la cura, per permettergli di dimezzare il tempo di cast.
Vulnerabilità: Ombra
Continue - Difetto
Innata
Il personaggio perde un punto vita addizionale da ogni colpo di energia elementale "Ombra!"
Altrimenti egli guadagna l'archetipo:
Cadavere

Corpo rianimato dalle energie maligne dell'Ombra. Spesso in avanzato stato di decomposizione, tendono a divenire sempre meno intelligenti con l'avanzare della loro età.
Immunità: Droghe e Veleni
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio è immune alle droghe ed ai veleni.
Non-Morto

Esseri morti tornati in vita a causa delle scelte o delle azioni effettuate in vita; legati indissolubilmente al piano delle ombre.
Intolleranza: Luce
Continue - Difetto
Innata
Il personaggio subisce un effetto "Repulsione!" da ogni colpo di energia elementale "Luce!"
Resistenza: 2 da Ombra
Continue - Difesa
Innata
Il personaggio riduce di due ogni danno subito dalla chiamata elementale "Ombra!". Il danno non potrà essere ridotto sotto lo zero. Ogni chiamata di effetto o di danno non numerico avrà la piena efficacia. La riduzione non si estende all'armatura, ma solo ai punti vita subìti.
Rianimato

Creatura vivente privata dell'anima immortale e riportata in vita con mezzi soprannaturali.
Inanimato
Il tempo di coma è di 3 minuti.
La creatura priva di un'anima immortale.
Punto Vita Addizionale
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio guadagna +1 PV per ogni locazione.
Vulnerabilità: Luce
Continue - Difetto
Innata
Il personaggio perde un punto vita addizionale da ogni colpo di energia elementale "Luce!"


+1 Robustezza

+1 Robustezza
Voto: Il personaggio deve proteggere e tutelare i non-morti non aggressivi. Egli amerà confrontarsi con loro, disprezzando i viventi. Se possibile cercherà sempre di perpetrare le varie specie di non-morti ovvero di crearne di nuove.

Voto di Distruzione 0
Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Preghiera di Eliminazione
Attivata - Preghiera - Deinos - Deinos
Potenza

Bersaglio: oggetto;
Durata: durata 30 secondi;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di dieci preparazioni;

Imponendo per trenta secondi la mano su un oggetto inanimato, il personaggio infliggerà la chiamata "Disintegrazione!" a quell'oggetto.
Formula: Aura sacra x: Disintegrazione!

Voto: Il sacerdote eliminerà e distruggerà ogni oggetto inutile, superfluo o pesantemente danneggiato. Il mondo è pieno di cose inutili e va purificato dal pattume che accumuliamo indiscriminatamente.

Voto di Necroforia 0
Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Aura di Preservazione del Legame
Continue - Difesa
Robustezza
Se il personaggio salmodia lodi alla sua divinitàper almeno un minuto e non fa null'altro se non vegliare sui cadaveri, tutti i sognanti in coma in raggio di vista del personaggio raggiungono il limbo al termine del tempo di coma, a prescindere dallo stato del loro legame, o dalla natura della zona in cui siano oppure dal colpo da essi subito.
Se qualcuno disturba un cadavere in qualunque modo, l'effetto è annullato.

Voto: Il personaggio deve impedire ad ogni costo che qualcuno agisca su cadaveri dei suoi compagni o che ne turbi il riposo in ogni modo (cure comprese). Egli è obbligato a vegliare i cadaveri dei suoi compagni ed intonare lodi al Dio della Morte per accompagnare la sua transizione, fino al termine del periodo di Coma.

Voto di Dolore 0
Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Danno: +1
Continue - Attacco
Potenza
Il personaggio infligge un danno addizionale con ogni attacco.

Voto: Il personaggio deve indulgere nel provocare dolore altrui; egli prova sincero piacere ogni volta che riesce a provocare dolore fisico o psicologico a qualcun altro. Egli deve cercare di arrestare i tentativi di alleviare le sofferenze altrui, in qualunque modo.

Voto di Inesorabilità 3
Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Arma Ineluttabile
Attivata - Preghiera - Deinos
Potenza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma due chakra;

Il sacerdote è in grado di potenziare il suo prossimo colpo con arma con la dichiarazione di potenziamento “Perfetto”. Sono escluse abilità attivate come Manovre e Proiettili.
Formula: Aura Sacra X: Potenzio la mia Arma! Perfetto!

Voto: Il sacerdote non mostrerà mai pietà o clemenza e neppure risparmierà qualcuno dalla propria motivata aggressione. Il perdono verrà ottenuto solo a punizione inflitta.

Voto di Vendetta 3
Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Preghiera di Vendetta
Attivata - Preghiera - Deinos - Reazione - Deinos
Robustezza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma un chakra;

Il Sacerdote, scaricando un chakra, potrà infliggere la propria vendetta, chiamando "Riflesso!" su un colpo subito.
Formula: Reazione Sacra X: Riflesso!

Voto: Il personaggio non lascerà mai impunito un torto subito (o presunto tale) da lui o da un suo compagno. Ogni azione lesiva esige una punizione, cruenta ed efficace.

Voto di Aggressione 3
Continue - Voto Sacerdotale - Deinos
Innata
Se il voto viene mantenuto, egli guadagna:
Professione Secondaria: Guerriero
Continue - Accademiche
Potenza
Il personaggio può acquistare l'abilità di Addestramento Marziale ed acquisire le abilità di guerriero di massimo un livello inferiore al proprio.

Voto: Il sacerdote deve essere il primo a buttarsi in mischia e risolvere qualsiasi controversia con lo scontro, sia fisico che verbale, assicurandosi che nessuna prospettiva di risoluzione pacifica venga contemplata.



Abilità del Sacerdote Obliatore di Deinos

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Costo (Pieno) Descrizione
Incutere Terrore 1 108 (205) Paura ad un bersaglio 15m, +5s/MAN; +1 danno ai fedeli per un combat; Formula: "Aura Sacra X, Paura! N secondi!"

Aspetto della Guerra e del Dolore 2 379 (817) sorgente marziale sostitutiva, -1oraz/voto; ignora i locazione/voto

Preghiera - Frusta d'Ombra 3 283 (693) Un colpo "ombra 3!" a 15 m +1 danno/POT; +3 danni +1 /POT al prossimo attacco in mischia dei fedeli; Formula: Aura Sacra X; Ombra X! Potenzio il prossimmo attacco in mischia ai fedeli di Deinos! +X Danni!

Mietitore di Anime 5 317 (1002) "Ombra! Nega!" ad unbersaglio a 15 m; cura tutti i fedeli di Deinos; Formula: Aura Sacra X: Ombra! Nega! Curo tutte le ferite attorno a me, solo fedeli di Deinos!

Aspetto della Morte e della Distruzione 6 532 (1910) Manovra "Ombra Disintegrazione", subita anche dal personaggio, dispersione delle cure

Inno del Dolore 9 129 (684) 1 danno/locazione non curabile, i prossimi colpi (/fedele) aggiungono "Perfetto!"; Formula: Aura Sacra X: Potenzio i prossimi N Colpi, Perfetto!

Forma del Mietitore 10 146 (875) Fascia, Fedeli guadagnano Dichiarazione "A Zero!" sul braccio principale; Formula: Aura Sacra X: Forma del Mietitore, guadagnate "A Zero" Sul braccio principale!


--- --- --- --- --- ---

Aspetto Della Guerra E Del Dolore

Continue - Accademiche - Deinos
Robustezza
Il personaggio guadagna:
Aspetto del Dolore
Continue - Difesa - Deinos
Robustezza
Il personaggio ignora una locazione a zero punti vita per ogni suo voto sacro. Quando le locazioni a zero punti vita sono superiori al suo numero di voti, questa abilità si annulla. Ogni colpo portato in una locazione con zero punti vita, viene portato invece sulla locazione più vicina. L#effetto termina comunque al termine del combattimento in cui è andata a zero la prima locazione.
(Es: con due voti sacri, può scendere a zero in testa e tronco e continuare ad agire, ma se va a zero un braccio o una gamba, egli cade).
Aspetto della Guerra
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio può utilizzare la sorgente di Aura Marziale invece della propria sorgente. Se lo fa, può ridurre i tempi di preparazione di un'orazione per ogni suo voto sacro, fino ad un minimo di una orazione.

--- --- --- --- --- ---

Aspetto Della Morte E Della Distruzione

Continue - Composta - Deinos
Potenza
Il personaggio guadagna:
Aspetto della Distruzione
Attivata - Preghiera - Deinos - Deinos - (Ombra )
Potenza

Bersaglio: colpo con arma;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di tre preparazioni;

Il personaggio carica la propria arma con l'energia della distruzione. Egli porta una manovra che infligge la chiamata "Ombra! Disintegrazione!".
Se il sacerdote non possiede tutti e 5 i voti sacri, egli subisce la stessa chiamata.
Formula: Manovra Sacra X: Ombra Disintegrazione! Subisco Ombra! disintegrazione!
Aspetto della Morte
Attivata - Preghiera - Deinos - Reazione - Deinos
Mana

Bersaglio: un bersaglio 15m;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma un chakra;

Il personaggio è in grado di disperdere un'abilità di cura. Il curatore subisce 1 danno "Diretto!" alla testa per ogni voto sacro.
Formula: Reazione Sacra X: Disperdo questa Cura! Diretto! X alla testa al curatore!

--- --- --- --- --- ---

Forma Del Mietitore

Attivata - Preghiera - Deinos - Deinos
Potenza

Bersaglio: sacerdote e fedeli in vista.;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un giorno);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di due preparazioni;

Il Sacerdote ed i fedeli di Deinos divengono l'incarnazione vivente del Male, trasformandosi nello strumento di Deinos sul Ekros. I concetti di empatia e affetto perdono di qualsiasi significato. Dichiarazione "A Zero!" sul braccio principale.
Formula: Aura Sacra X: Forma del Mietitore, guadagnate "A Zero" Sul braccio principale!

--- --- --- --- --- ---

Incutere Terrore

Attivata - Preghiera - Deinos - Deinos
Mana

Bersaglio: Bersagli variabili;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di dieci preparazioni;

Il Sacerdote incute il terrore nelle proprie vittime, facendole fuggire o paralizzandole dalla paura solamente con lo sguardo, infliggendo la chiamata "Paura!"; l'effetto si prolunga di 5 secondi ogni 2 punti MANA posseduti.
Tutti i fedeli di Deinos aggiungono un danno alle loro chiamate per un combattimento. L#effetto può essere cumulato.
Formula: "Aura Sacra X, Paura! N secondi!"

--- --- --- --- --- ---

Inno Del Dolore

Attivata - Preghiera - Deinos - Deinos
Potenza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Dura per un singolo colpo;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di sei preparazioni;

Il sacerdote, per i prossimi colpi il vui totale è pari al numero dei fedeli di Deinos, potrà aggiungere la chiamata di potenziamento "Perfetto!". Egli perde 1 punto vita in ogni locazione e questa ferita non potrà essere curata in nessun modo per la prossima ora.
Formula: Aura Sacra X: Potenzio i prossimi N Colpi, Perfetto!

--- --- --- --- --- ---

Mietitore Di Anime

Attivata - Preghiera - Deinos - Deinos
Mana

Bersaglio: Bersagli variabili;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di sette preparazioni;

Il personaggio infligge un colpo "Ombra! Nega!" ad una creatura entro 15 metri.
Ogni fedele di Deinos viene curato completamente.
Formula: Aura Sacra X: Ombra! Nega! Curo tutte le ferite attorno a me, solo fedeli di Deinos!

--- --- --- --- --- ---

Preghiera - Frusta D'Ombra

Attivata - Preghiera - Deinos - Deinos
Potenza

Bersaglio: Bersagli variabili;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di dieci preparazioni;

Il sacerdote incanala la furia della Guerra in una frusta d'ombra che si materializza, colpendo i suoi avversari, e prosciugando la loro energia vitale, aumentando i suoi danni al colpo in mischia successivo. Egli infligge un colpo "Ombra! Tre!" ad un bersaglio entro 15 metri. Inoltre la preghiera potenzia il prossimo attacco in mischia di tutti i fedeli di Deinos di tre danni.
I danni di dentembe le abilità sonno potenziati di 1 danno aggiuntivo ogni punto POTENZA.
Formula: Aura Sacra X; Ombra X! Potenzio il prossimmo attacco in mischia ai fedeli di Deinos! +X Danni!