Home >> Professioni >> Psionici

Gli Psionici

Avvolti in un alone di mistero, le Menti Illuminate sono individui particolari. Non si capisce come e perché essi abbiano ricevuto in dono i poteri dei quali sono capaci, fatto sta che si tratta di individui eccezionali, che esercitano i loro poteri attraverso l’uso della propria mente. Ogni psionico lo è per nascita e non per addestramento, e solitamente i suoi poteri sono latenti fino a quando essi non si manifestano spontaneamente senza una apparente motivazione. Nel corso dei secoli, questi individui hanno sempre mantenuto un comportamento distaccato e schivo nei confronti del resto della società, rinchiudendosi nella vecchia organizzazione chiamata Enclave delle Menti Eccelse. A seguito della Fine dei Tempi e della Rinascita, questa organizzazione è venuta meno, o meglio, si è trasformata, aprendosi alla popolazione di Ekros tutta, come un luogo di pace dove poter meditare e tentare di iniziare il proprio percorso verso la perfezione. Ora tra gli Psionici vi sono anche persone normali, che desiderano semplicemente adottare uno stile di vita più consapevole delle proprie risorse interiori e in cerca di pace meditativa.

 

 


La Via Aurea

Ogni psionico innato ha un potenziale ben definito, che può essere ampliato enormemente quando esso viene indirizzato verso la Via Aurea. La Via Aurea è un percorso di introspezione e meditazione che richiede anni di preparazione e sacrifici, che conduce lo Psionico ad un percorso di evoluzione naturale - la Via Aurea appunto, che lo porterà, una volta giunto alla conclusione, all’Illuminazione. Solo un essere per ogni epoca giunge a tale conoscenza interiore, ed esso viene chiamato Mente Eccelsa. Esistono diverse discipline psioniche, chiamate Vie. Ogni Via è necessaria per giungere alla Via Aurea, ed ognuna di queste Vie si dedica ad un particolare esercizio della Mente sul Piano Materiale; per ognuna esiste un centro di aggregazione per gli psionici dotati di tali poteri, chiamate Aule, ed in tali strutture viene insegnato a focalizzare e migliorare i propri talenti.

Le Vie sono sei: Chiaroscenza, Telepatia, Psicocinesi, Psicometabolismo, Psicotrasporto, Metacreazione.

 

 


La Via della Psicocinesi

La Via della Psicocinesi è la Via che perseguono gli psionici dotati di poteri che permettono loro di creare effetti tangibili, e spesso distruttivi, nella realtà con la sola imposizione della loro mente. Tendono a evitare le situazioni che potrebbero scatenare la loro ira, e limitano i loro poteri allo stretto necessario, quando questi loro metodi di controllo falliscono, spesso e volentieri qualcosa esplode. Gli psicocineti sono dominati dalla Rabbia e dall'Istinto, più usano i loro poteri più queste emozioni si fanno intense in loro.

 


La Via della Telepatia

La Via della Telepatia è la Via che perseguono gli psionici che hanno sviluppato la capacità di influenzare le menti e le coscienze altrui, imponendo sugli altri la loro volontà. Tendono a non avere veri legami emotivi di nessun tipo, perché il legarsi a qualcuno vorrebbe dire aprire la loro mente a metodi di controllo e influenze esterne. Generalmente non si è amici di un telepate, si è docili schiavi di un telepate. I telepati sono dominati dall' istinto di Manipolazione e da una propensione all'Improvvisazione, più usano i loro poteri più queste emozioni si fanno intense in loro.


La Via dello Psicometabolismo

La Via dello Psicometabolismo è la Via che perseguono gli psionici dotati della pià profonda comprensione e comunione con il loro corpo. Gli Psicometaboleti hanno imparato a percepire e comunicare con ugnuna delle cellule del proprio corpo, riuscendo a trasformarle, irrobustirle, maniporarle, oltre i limiti della comune sopravvivenza. Gli psicometaboleti sono dominati dall'Odio e dall'Egoismo, più usano i loro poteri più queste emozioni si fanno intense in loro.


La Via della Metacrazione

La Via della Metacreazione è la Via che perseguono gli psionici legati alla materia, al contrario degli psicometabolici che hanno la piena comprensione di se stessi, i metacreativi raggiungono la piena comprensione del mondo che li circonda, apprendendo come manipolare la materia nella sua essenza più profonda e riorganizzandone le molecole a loro piacimento, arrivando a creare armi e congegni ectoplasmici dal nulla. I Metacreativi sono dominati dalla Compassione e da una propensione per la Collaborazione, più usano i loro poteri più queste emozioni si fanno intense in loro.


La Via dello Psicotrasporto

La Via dello Psicotrasporto è la Via che perseguono gli psionici dotati di poteri che permettono loro di interagire e modificare il continuum spazio-temporale, I loro poteri intervengono principalmente sui piani dell'esistenza. Silenziosi e disinteressati tendono a essere delle persone neutrali, non interventiste, e sfuggono in maniera sistematica qualuneu intervento diretto. Gli Psicoportivi sono dominati dalla Volontà e dal Non Interventismo, più usano i loro poteri più queste emozioni si fanno intense in loro.

 


La Via della Chiaroscenza

La Via della Chiaroscenza è la Via che perseguono gli psionici dotati di poteri che permettono loro di scrutare nel passato, nel presente e nel futuro e di ottenere visioni relative all’ambito in cui le loro menti si focalizzano. Riflessivi e spesso persi nelle loro visioni hanno pochi contatti col mondo reale, parlano poco, e spesso se parlano, parlano da soli. I Chiaroscenti sono dominati dalla Logica e dalla Razionalità, più usano i loro poteri più queste emozioni si fanno intense in loro.