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Magia Mondana - Mago Generale

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Costo (Pieno) Descrizione
Affinità Magica 1 44 (84) Miglioramento delle capacità magiche

Focus Addizionale 2 49 (106) il mago apprende un sistema di lancio alternativo addizionale

Maestria Magica 4 156 (434)

Prodezza Magica 7 52 (215)


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Affinità Magica

Continue - Composta
Mana
Il personaggio affina la sua dimestichezza con l'uso della magia e guadagna le seguenti abilità:
Aura Magica Rinforzata
Continue - Composta
Mana
Il personaggio guadagna 1 slot Oggetti Magici aggiuntivo per punto Mana.
Candela Magica
Attivata - Incantesimo - Mondano
Mana

Bersaglio: oggetto;
Durata: durata 30 minuti;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di due preparazioni;

Il personaggio può portare con sé in gioco una fonte luminosa, come una torcia elettrica o una lampada, per rappresentare un'illuminazione di tipo soprannaturale per girare di notte o esplorare zone buie.
Formula: Aura Magica X: una luce illumina la mia via!

Lingua Ancestrale: Cuvkoru Irrinavuvdo Mukadu
Reagente: un fiammifero da accendere e poi spegnere.

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Focus Addizionale

Continue - Focus - Cumulabile
Mana
Il personaggio impara un nuovo focus magico a sua scelta. Ogni singolo lancio di incantesimo potrà beneficiare di un singolo focus. Il giocatore comunica la scelta specifica al master di riferimento. Quest'abilità potrà venir appresa più volte.

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Maestria Magica

Continue - Accademiche
Potenza
Il personaggio si lega sempre maggiormente con il potere magico, guadagnando le seguenti abilità:
Bacchetta Magica
Continue - Accademiche
Mana
La bacchetta occupa 1 slot. Il personaggio potrà utilizzare una bacchetta magica. Il personaggio potrà infondere un proprio incantesimo in una bacchetta magica, con un'ora di lavoro in gilda ed una spesa di due monete d'argento; in seguito a questo la bacchetta conterrà 10 cartellini carica ed ogni uso di quell'incantesimo consumerà una carica. Una volta terminate le cariche la bacchetta potrà essere ricaricata con un altro incantesimo.
Sfera Elementale
Attivata - Incantesimo
Potenza

Bersaglio: un bersaglio 15m;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di sei preparazioni;

Il mago è in grado di incanalare l'energia del proprio elemento distintivo in un singolo, grande colpo a distanza. Il colpo infligge un danno per livello del mago più un danno per punto potenza.
Formula: "Aura Magica X! Elemento! X! Al tronco!"

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Prodezza Magica

Continue - Accademiche
Robustezza
Il mago è quasi all'apice della sua potenza, e la magia comincia a scorrere nelle sue vene. Il personaggio guadagna le seguenti abilità:
Armatura Magica
Continue - Difesa
Robustezza
Il personaggio viene circondato dalla magia, che funge da scudo sul suo corpo. Egli guadagna un punto armatura per ogni punto robustezza.
Scrivere Pergamene
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio è in grado di scrivere una pergamena con un'incantesimo conosciuto da se stesso o un altro mago presente al momento della scrittura della pergamena. Il procedimento necessita di 15 minuti di lavoro in gilda e di una spesa di 2 monete di bronzo per i materiali consumati.