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Logomanzia

Colore Distintivo

Ciano (verde-blu)

Regione della Torre

Arysia

Prefettura delle Torre

Wushu

Arcimago

 

Simbolo

un libro aperto

Abliltà

uso di abilità a scelta, recupero conoscenze passate

Parole Mistiche

Conoscenza, Ricordo

 

Freddi e calcolatori, i logomanti difficilmente manifestano sentimenti, siano essi positivi  o negativi. Per poter attingere alle vie della logomanzia essi hanno abbracciato la via della logica come loro unica motivazione e come via per ottenere ogni risposta. Maestri dell’apprendimento e della conoscenza, in caso di necessità questa via permette loro di attingere ad ogni capacità appresa.



Scuola Magica della Logomanzia

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Costo (Pieno) Descrizione
Cancellare Conoscenza 2 172 (371) Abilità di professione e gilda non utilizzabili, 10 s / MAN; Formula: Aura Magica X: blocco le tue abilità di Gilda e Professione per X secondi!

Cancellare i Ricordi 3 140 (343) cancella 1 ricordo risalente a non più 1 minuto per punto Mana; Formula: Aura Magica X: cancello un tuo ricordo!

Logotorsione 5 169 (534) Dispersione che aggiunge l'effetto Confusione + 5s / 2 MAN; Formula: Reazione Magica X: Disperdo quest'aura! Riflesso Confusione X secondi

Sottrarre Conoscenza 6 232 (835) sottrae un'abilità ad un bersaglio toccato; Formula: Aura Magica X: ti blocco l'abilità Y e la apprendo per un combattimento!

Modificare i Ricordi 8 427 (1981) Modifica permanentemente un ricordo ad un bersaglio; Formula: Segreto Magico X: sostituisco un tuo ricordo!

Conoscenza Ancestrale 10 223 (1336) fascia per apprendere una qualsiasi abilità attivata; Formula: Aura Magica X: imparo quest'abilità


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Cancellare Conoscenza

Attivata - Incantesimo - Logomanzia - Aura
Mana

Bersaglio: un bersaglio ravvicinato (3 m);
Durata: 10 secondi per punto caratteristica;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di dieci preparazioni;

Il bersaglio perde tutte le abilità di professione e di gilda per 10 secondi ogni punto Mana.
Formula: Aura Magica X: blocco le tue abilità di Gilda e Professione per X secondi!

Lingua Ancestrale: duvdorrulo davakdovnu lodovdo
Reagente: un piccolo lucchetto aperto da chiudere

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Cancellare I Ricordi

Attivata - Incantesimo - Logomanzia - Aura
Mana

Bersaglio: un bersaglio ravvicinato (3 m);
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di cinque preparazioni;

Il bersaglio dimentica un ricordo risalente ad un minuto prima del lancio dell'incantesimo, più un ulteriore minuto per punto Mana.
Formula: Aura Magica X: cancello un tuo ricordo!

Lingua Ancestrale: duvdorrulo ladalka lodovdo
Reagente: fialetta d'acqua con cui lavarsi le mani

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Conoscenza Ancestrale

Attivata - Incantesimo - Logomanzia - Aura
Robustezza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un giorno);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di nove preparazioni;

Il logomante ottiene una fascia che gli permette di imparare una qualsiasi abilità attivata a scelta.
Formula: Aura Magica X: imparo quest'abilità

Lingua Ancestrale: davakdovnu uvdokdluro nukadu
Reagente: pietra nera con scritto sopra il nome dell'abilitá in gessetto, da cancellare

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Logotorsione

Attivata - Incantesimo - Logomanzia - Reazione
Mana

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma un chakra;

L'incantesimo è in grado di disperdere le abilità attivate di tipo "aura" rivolte contro di lui; inoltre la persona la cui abilità viene dispersa subisce la chiamata d'effetto "Confusione" per 5 secondi più 5 secondi ulteriori secondi ogni due punti Mana.
Formula: Reazione Magica X: Disperdo quest'aura! Riflesso Confusione X secondi

Lingua Ancestrale: kakkolkaavo raka ladalkaavo
Reagente: pallina di creta azzurra da sbriciolare

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Modificare I Ricordi

Attivata - Incantesimo - Logomanzia - Segreto
Mana

Bersaglio: un bersaglio ravvicinato (3 m);
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di sette preparazioni;

Modifica un ricordo a un singolo bersaglio, risalente a non più di 10 minuti per punto Mana. Una volta modificato il ricordo reale viene perso e non è più recuperabile.
Formula: Segreto Magico X: sostituisco un tuo ricordo!

Lingua Ancestrale: nakadadulo ladalka lodovda
Reagente: penna d'oca

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Sottrarre Conoscenza

Attivata - Incantesimo - Logomanzia - Aura
Robustezza

Bersaglio: Un bersaglio toccato;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un combattimento);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di quattro preparazioni;

Il logomante nomina un'abilità, se il prossimo personaggio toccato possiede l'abilità citata, la perde e il logomante guadagna una fascia che gli consente tale abilità.
Formula: Aura Magica X: ti blocco l'abilità Y e la apprendo per un combattimento!

Lingua Ancestrale: kaddlullo davakdovnu nukadu
Reagente: cordino azzurro annodato da sciogliere