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Cronomanzia

Colore Distintivo

Verde-grigio (petrolio)

Regione della Torre

Samysia

Prefettura delle Torre

An’ru

Arcimago

Evar Kirshanth, il Guardiano Eterno

Simbolo

Una clessidra

Parole Mistiche

Spazio, Tempo

 

Poco prima del Cataclisma Evar Kirshanth, tramite i suoi ricordi preservati, si era unito ad una sua forma alternativa (denominata il Guardiano) per dar vita ad un nuovo Eterno, per soppiantare il precedente, eliminato in uno scontro con il Supremo Arcimago. Il nuovo Eterno fin da subito diede l’impressione di essere arrivato ad una comprensione superiore della Cronomanzia. Tuttavia scelse di insegnare i rudimenti della sua arte ad alcuni allievi, aprendo nuovamente la torre della cronomanzia.

Rigidi ed inflessibili come richiesto dall’uso di questa forza fondamentale dell’universo, i Cronomanti catturano questa forza per piegare spazio e tempo al loro volere. Auto-proclamatisi custodi del multiverso, sentono sempre il peso di preservare le loro arti da chi vorrebbe utilizzarle per i propri scopi.



Scuola Magica della Cronomanzia

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Costo (Pieno) Descrizione
Sfasatura Dimensionale 2 285 (614) immune a tutto, può solo muoversi e percepire; Aura Magica X: Esco da questa realtà!; Formula: Aura Magica X: Esco da questa realtà!

Realtà Alternative 3 109 (269) sposta una vulnerabilitá in un antro elemento/sorgente: Aura magica X: per te altero XXXX in YYYYY!; Formula: Aura magica X: per te altero XXXX in YYYYY!

Riavvolgimento Temporale 5 192 (609) Riavvolge di un minuto il tempo di un bersaglio.; Formula: Aura Magica X: Riavvolgo il tempo di un minuto!

Invecchiamento Accelerato 6 199 (716) Distrugge l'armatura e causa danni al tronco; Formula: Aura Magica X: Armaura Distrutta! Y al tronco!

Balzo Magico Fulmineo 8 25 (84) Teletrasporto in reazione; Formula: Reazione Magica X: Mi teletrasporto

Cronoviaggio 10 255 (1530) Viaggio nel tempo per assistere ad eventi passati e futuri; Formula: Aura Magica X: Invio la nostra coscienza nel Tempo!


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Balzo Magico Fulmineo

Attivata - Incantesimo - Cronomanzia - Reazione
Mana

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: durata 10 secondi;
Costo di attivazione: Consuma un chakra;

Il Cronoamante diventa capace di teletrasportarsi prima ancora di subire un colpo o l'effettto di un'abilità attivata.
Formula: Reazione Magica X: Mi teletrasporto

Lingua Ancestrale: kurna nukada dirnavoa
Reagente: piccolo sasso riflettente (avvolto nella stagnola) da gettare ai propri piedi.

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Cronoviaggio

Attivata - Incantesimo - Cronomanzia
Potenza

Bersaglio: Bersagli variabili;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di dieci preparazioni;

L'incantesimo permette di spostare la propria coscienza assieme alla coscienza di una persona ogni punto POTENZA nel flusso del tempo, per ASSISTERE ad un evento passato o per controllare un evento futuro. Il personaggio e quelli scelti riceveranno una descrizione di quel che vedranno (a meno di viaggi organizzati con anticipo, per i quali si potranno annche interpretare) i personaggi nel viaggio non saranno Sognanti quindi non potranno alterare nulla con loro azioni.
Formula: Aura Magica X: Invio la nostra coscienza nel Tempo!

Lingua Ancestrale: dlava xaukkaa nukada
Reagente: quattro rametti legati con un nastro di seta grigio da scogliere.

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Invecchiamento Accelerato

Attivata - Incantesimo - Cronomanzia
Potenza

Bersaglio: un bersaglio 15m;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di nove preparazioni;

L'incantesimo provoca l'istantaneo (temporaneo) invecchiamento di una creatura entro 15 metri, causando il deperimento dell'armatura indossata dal bersaglio e danni al tronco pari al suo punteggio di Potenza.
Formula: Aura Magica X: Armaura Distrutta! Y al tronco!

Lingua Ancestrale: avxoddhaunovda uddoroluda nukada
Reagente: sacchetto di sabbia finissima da far scorrere fuori dal pugno.

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Realtà Alternative

Attivata - Incantesimo - Cronomanzia
Robustezza

Bersaglio: Un bersaglio toccato;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un giorno);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di quattro preparazioni;

Il bersaglio di questa fascia altera una propria vulnerabilità ad un elemento in una vulnerabilità analoga ad un altro elemento a propria scelta, purché il bersaglio non possegga già una vulnerabilità in quell'elemento. Alternativamente potrà effettuare la stessa operazione su sorgenti, con le stesse condizioni.
Formula: Aura magica X: per te altero XXXX in YYYYY!

Lingua Ancestrale: lourdu urdolvudaxo annivadu
Reagente: Una caramella blu da mangiare.

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Riavvolgimento Temporale

Attivata - Incantesimo - Cronomanzia
Mana

Bersaglio: un bersaglio ravvicinato (3 m);
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di cinque preparazioni;

Il personaggio diventa capace di riportare un bersaglio alle condizioni di un minuto precedente al lancio dell'incantesimo.
Formula: Aura Magica X: Riavvolgo il tempo di un minuto!

Lingua Ancestrale: lauxxarkanovda donkaluro navida
Reagente: un rametto spezzato a simulare due lancette una delle quali viene mossa indietro.

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Sfasatura Dimensionale

Attivata - Incantesimo - Cronomanzia
Mana

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: dura un giorno intero o a scelta;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di cinque preparazioni;

Il personaggio è fuori gioco per tutta la durata dell'incantesimo (braccio alzato). Egli è visibile e può vedere o sentire quello che lo circonda: tuttavia non può interagire fisicamente con nulla, nè utilizzare abilità attivate. Egli potrà terminare l'effetto dell'incantesimo in ogni momento.
Formula: Aura Magica X: Esco da questa realtà!

Lingua Ancestrale: kdukudilu kanovkaavuro nukadu
Reagente: una caramella rossa da mangiare.