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Alteromanzia

Colore Distintivo

Blu

Regione della Torre

Theralia

Prefettura delle Torre

Tonhir

Arcimago

Toctodil

Simbolo

Una nuvola

Abliltà

Effetti ad area, estendere ad area altre abilità

Parole Mistiche

Ambiente, Realtà

 

Le blu correnti dell’Alteromanzia al giorno d’oggi sono il risultato di anni di studio e perfezionamento, e vengono sfruttate per migliorare il campo d’azione della magia nello spazio.

Gli alteromanti sono persone eccentriche , sempre pronte a provare nuove esperienze e a ricercare nuove vie per incanalare le proprie abilità. Cortesi e goliardici, sono visti con un certo “fastidio” cordiale dagli altri maghi, nonostante la loro scuola sia tenuta in grandissima considerazione.



Scuola Magica dell'Alteromanzia

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Costo (Pieno) Descrizione
Richiamo Elettromagnetico 2 230 (496) Attrare verso il personaggio una creatura entro 15 m; Formula: Aura Magica X: ti richiamo a me, [nome]!

Onda di Forza 3 228 (558) onda di repulsione a cono, +5 s di durata ogni 2 POT; Formula: Aura Magica X:[Elemento]! Repulsione! [n secondi] 10 m davanti a me!

Maestro delle Alterazioni 5 171 (543) altera l'area delle ab. attivate tra "un bersaglio a 15m", "Area 360° 5 m" o "Area 90° 10m"; Formula: Aura Magica X: la tua aura diventa polimorfica!

Campo Gravitazionale 6 254 (914) onda di gravità, ripetuta a volontà.; Formula: Aura Magica X:[Elemento]! A terra!!5 m attorno a me!

Ciclone 8 304 (1412) scatena ciclone, +3 danni per POT, +5s confusione per 2 ROB, +5s Repulsione per 2 MAN; Formula: Aura Magica X:[Elemento]! [p!] Confusione [r secondi]! Repulsione [m secondi]!

Invocare il Fulmine 10 265 (1586) se la fascia è attiva, fulmine a 15 m "Aura Magica X: [Elemento]! a Zero!" 1+1/POT; Formula: Aura Magica X: Infondo il potere delle tempeste!


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Campo Gravitazionale

Attivata - Incantesimo - Alteromanzia - Aura
Potenza

Bersaglio: Area 360° 5 m;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di otto preparazioni;

Il personaggio colpisce con un'onda di gravità tutti i bersagli entro 5 metri, infliggendo la dichiarazione "[Elemento]! A Terra!". Il personaggio può ripetere a volontà la chiamata ogni 5 secondi fintanto che non effettui una pausa superiore ai 5 secondi.
Formula: Aura Magica X:[Elemento]! A terra!!5 m attorno a me!

Lingua Ancestrale: dunka kluxadunaavuro nukada
Reagente: un sasso da poggiare a terra in mezzo ai propri piedi.

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Ciclone

Attivata - Incantesimo - Alteromanzia - Aura
Potenza

Bersaglio: Area 360° 5 m;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di sette preparazioni;

Il personaggio scatena una tempesta che colpisce tutti i bersagli entro 5 metri, infliggendo la dichiarazione "[Elemento]! Confusione! Repulsione!". L'abilità infligge 3 danni aggiuntivi per punto potenza. La confusione dura 5 secondi addizionali per ogni 2 punti robustezza. La repulsione dura 5 secondi addizionali per ogni 2 punti mana.
Formula: Aura Magica X:[Elemento]! [p!] Confusione [r secondi]! Repulsione [m secondi]!

Lingua Ancestrale: dadravo nukada lokkavkovdo
Reagente: legnetto attorcigliato

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Invocare Il Fulmine

Attivata - Incantesimo - Alteromanzia - Aura
Potenza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un combattimento);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di cinque preparazioni;

Il personaggio si carica con l'energia delle Tempeste, incantando sé stesso con una fascia. Fintanto che la fascia è attiva, egli può lanciare un incantesimo di Fulmine "Aura magica X: [Elemento]! A Zero!" ad un bersaglio entro 15 metri, una volta ogni 5 secondi senza preparazioni e senza consumare chakra. Per ogni attivazione della fascia l'incantesimo di Fulmine può essere lanciato una volta più una volta ulteriore per punto potenza.
Formula: Aura Magica X: Infondo il potere delle tempeste!

Lingua Ancestrale: avxadulo dirnava nukada
Reagente: barretta in metallo da usare per indicare il bersaglio del fulmine

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Maestro Delle Alterazioni

Attivata - Incantesimo - Alteromanzia - Aura
Mana

Bersaglio: Un bersaglio toccato;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un giorno);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di sei preparazioni;

Il personaggio dona una fascia che permette al personaggio di alterare tutte le abilità attivate che abbiano come bersaglio "un bersaglio a 15m", "Area 360° 5 m" o "Area 90° 10m", modificando l'area di efficacia in "un bersaglio a 15m", "Area 360° 5 m" o "Area 90° 10m" a propria scelta.
Formula: Aura Magica X: la tua aura diventa polimorfica!

Lingua Ancestrale: nuokdla korro urdolunaava
Reagente: pozione arancione da far bere al soggetto

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Onda Di Forza

Attivata - Incantesimo - Alteromanzia - Aura
Potenza

Bersaglio: Area 90° 10 m;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di cinque preparazioni;

Il personaggio colpisce con un'onda di forza tutti i bersagli in un cono di 90° entro 10 metri, infliggendo la dichiarazione "[Elemento]! Repulsione!". La durata della repulsione aumenta di 5 secondi per ogni due punti potenza.
Formula: Aura Magica X:[Elemento]! Repulsione! [n secondi] 10 m davanti a me!

Lingua Ancestrale: avku ka dalnu nukadu
Reagente: foglia verde da tenere tra le mani che sbattono forte

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Richiamo Elettromagnetico

Attivata - Incantesimo - Alteromanzia - Aura
Potenza

Bersaglio: un bersaglio 15m;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di due preparazioni;

Il personaggio richiama a se una creatura bersaglio entro 15 metri che, se non ostacolato, deve recarsi entro un metro da esso camminando con passo normale.
Formula: Aura Magica X: ti richiamo a me, [nome]!

Lingua Ancestrale: ladhauna oroddla nukvodada
Reagente: uno spago con legato un legnetto a forma di arpione