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Tradizione Arcana del Runismo

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Costo (Pieno) Descrizione
Imparare Rune 0 96 (128) Impara 1 nuova runa, può essere presa più volte.

Rune Intermittenti 1 226 (343) Disattiva temporaneamente una runa; Formula: Aura Arcana X: Sopprimo questa runa

Istoriare 2 144 (248) Può apporre rune su armi, armature o oggetti.

Famiglio Runico 4 125 (280) Interpreta i concetti di una runa e la attiva senza consumarla.

Escludere materiali 5 59 (150) Consuma un chakra al posto di una runa

Incidere 6 585 (1680) Può apporre rune su luoghi.

Alterare Runa 7 25 (25) Modifica l'effetto di una runa

Marchiare 9 569 (2400) Può apporre rune su persone.

Runa Permanente 10 25 (25) Rende permanente l'effetto di una runa


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Alterare Runa

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Mana
A discrezione del master il runista può modificare l'effetto di una runa esistente. L'abilità può essere acquistata più volta e il costo varia a seconda della modifica proposta e verrà comunicato dal corpo master dopo aver valutato la proposta.

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Escludere Materiali

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Potenza
Il personaggio può scaricare un chakra invece che consumare un cartellino per attivare una runa; inoltre apprende la capacità di attivare i poteri di sesto livello delle rune (Circoscrivere aree).

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Famiglio Runico

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Robustezza
Il personaggio sceglie una runa tra quelle conosciute facendo dei suoi significati e concetti la propria norma di condotta a vita; finché possiede almeno 1 runa di quel tipo, può attivarne i poteri senza consumarla.

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Imparare Rune

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Mana
Il personaggio apprende 1 rune dalla lista delle rune disponibili e può attivarne i poteri di primo grado, consumandola. Quest'abilità può essere acquistata più volte.

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Incidere

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Mana
Il Runista impara ad apporre le proprie rune su luoghi.

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Istoriare

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Potenza
Il Runista impara ad apporre le proprie abilità su armi, armature o oggetti.

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Marchiare

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Robustezza
Il Runista impara ad apporre le proprie rune sulle persone.

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Runa Permanente

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Robustezza
Il personaggio deve effettuare una ricerca per rendere permanenti gli effetti di una runa. La prova viene assegnata in game dal corpo master. Il costo dell'abilità varia a seconda della difficoltà della ricerca, tipologia della runa e del tipo di applicazione.

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Rune Intermittenti

Attivata - Invocazione - Simboli
Mana

Bersaglio: Un bersaglio toccato;
Durata: durata finchè si ripete la formula;
Costo di attivazione: Nessun costo addizionale;

il runista può, con 30 secondi di concentrazione, sopprimere gli effetti di una runa che conosce e che sia creata in una maniera che conosce (p.es. se ha incidere, una runa incisa, se ha istoriare, una runa istoriata, etc), essa rimane attiva ma gli effetti non si verificano, il runista deve mantenere la concentrazione per mantenere la runa inattiva.
Formula: Aura Arcana X: Sopprimo questa runa