Home >> Professioni >> Arcanisti >> Patti Arcani


Patti Arcani

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Costo (Pieno) Descrizione
Patto del Ritualista 131 (175) Il personaggio diventa un Ritualisa

Patto del Circolista 157 (210) Il personaggio diventa un Circolista

Patto del Bardo 453 (605) Il personaggio diviene un Bardo delle terre di Ekros.

Patto del Cartomante 275 (367) Il personaggio diventa un Cartomante

Patto del Runista 423 (564) Creare Rune; Inscrivere Rune

Patto dello Sciamano 54 (72) Il personaggio diventa uno Sciamano


--- --- --- --- --- ---

Patto Del Bardo

Continue - Composta - Accordo - Aura - (Arcano )
Mana
Il personaggio diventa un Bardo delle terre di Ekros. Il bardo guadagna inoltre una delle seguenti abilità in base allo strumento utilizzato. -Se utilizza uno strumento a percussione "Rullo di Tamburi" -Se utilizza uno strumento a corde "Corde del Cuore" -Se utilizza uno strumento a fiato "Respirazione Circolare" -Se utilizza la propria voce "Do di Petto".
Corde del Cuore
Attivata - Invocazione - Accordo - Aura
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Solo se possiede un'altra abilità.;

La prima volta in un combattimento che il bardo viene interrotto mentre sta eseguendo una canzone o la prima volta che una sua canzone in atto viene dispersa, dichiara "riflesso! se mio amico per 1 minuto!"
Formula: Riflesso! Sei mio amico per 1 minuto!
Do di Petto
Attivata - Invocazione - Accordo - Aura
Potenza

Bersaglio: un bersaglio 15m;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Solo se possiede un'altra abilità.;

Al termine di una canzone il bardo può infliggere (X=potenza) danni ad un singolo bersaglio.
Formula: Aura Arcana X: Arcano X! Al tronco!
Respirazione Circolare
Attivata - Invocazione - Accordo - Aura
Robustezza

Bersaglio: solo se stesso;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Consuma un chakra per l'intera giornata;

La prima volta che viene interrotto da un attacco fisico portato con armi normali mentre sta preparando o eseguendo una canzone il bardo dichiara "No Effetto" e continua con la preparazione/esecuzione come se non fosse stato interrotto affatto. L'attacco subito non interrompe la preparazione della canzone. L'abilità consuma un chakra per l'intera giornata.
Formula: Reazione Arcana X: No effetto!
Ritornello Arcano
Continue - Potenziamento - Ritornello
Mana
Tutti gli effetti attivati dei Ritornelli del bardo possono essere ripetuti gratuitamente ogni 10 secondi a patto che egli/ella continui a suonare e rimarranno costantemente attivi finché egli/ella suona. Un Ritornello necessita sempre di 10 secondi di preparazione e ha 10 minuti di cooldown. Se la canzone del Bardo viene dispersa mentre egli/ella sta suonando, o se viene interrotto, subisce Confusione!
Rullo di Tamburi
Attivata - Invocazione - Accordo - Aura
Robustezza

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Solo se possiede un'altra abilità.;

mentre prepara una canzone (quindi prima di dichiararne l'effetto!) può dichiarare gratuitamente "a terra!" ad un bersaglio per punto robustezza.
Formula: Aura Arcana X: A Terra!

--- --- --- --- --- ---

Patto Del Cartomante

Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio diventa un cartomante e guadagna l'abilità di attivare il potere dei tarocchi arcani. Per attivare un tarocco arcano il personaggio dovrà prima mescolare il proprio mazzo per 5 secondi e successivamente estrarre una carta a caso dal mazzo. Il personaggio sarà obbligato ad attivare immediatamente la carta estratta. Il personaggio non potrà attivare o preparare altre abilità per i successivi dieci secondi Se la carta estratta è un asso, essa verrà nuovamente inserita nel mazzo al termine dell'invocazione. Se la carta estratta è un altro arcano minore, essa verrà eliminata dal mazzo per i prossimi 15 minuti. Se la carta estratta è un arcano maggiore, essa verrà eliminata dal mazzo per il resto della giornata. Il mazzo iniziale è formato da:
Arcano Minore-Asso di Bastoni
Attivata - Invocazione - Tarocchi
Potenza

Bersaglio: un bersaglio 15m;
Durata: Dura per un singolo colpo;
Costo di attivazione: Nessun costo addizionale;

Attivando l'arcano il cartomante potenza di 1 danno la prossima abilità attivata.
Formula: Aura ArcanaX:potenzio la tua aura. + 1 danno alla prossima abilità attivata.
Arcano Minore-Asso di Coppe
Attivata - Invocazione - Tarocchi
Robustezza

Bersaglio: Un bersaglio toccato;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: Nessun costo addizionale;

Attivando l'arcano e con 10secondi di applicazione il cartomante cura 1 locazione ad un bersaglio
Formula: Aura Arcana X: Curo questa ferita!
Arcano Minore-Asso di Denari
Attivata - Invocazione - Tarocchi
Mana

Bersaglio: un bersaglio 15m;
Durata: dura un combattimento max 15 m;
Costo di attivazione: Nessun costo addizionale;

Attivando l'arcano il cartomante dona l'abilità a"Aura Combattiva" ad un alletao per la prossima abilità attivata..
Formula: Aura Arcana X: Aura Combattiva!
Arcano Minore-Asso di Spade
Attivata - Invocazione - Tarocchi
Potenza

Bersaglio: Area 360° 5 m;
Durata: Dura per un singolo colpo;
Costo di attivazione: Nessun costo addizionale;

Attivando l'arcano il cartomante potenzia il prossimo colpo degli alleati attorno a lui. Aura ArcanaX.
Formula: ura ArcanaX: potenzio le vostre armi! +1 danno al prossimo colpo 5m intorno a me!

--- --- --- --- --- ---

Patto Del Circolista

Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio diviene un circolista e impara a i seguenti circoli di base
Circolo di Difesa: Proiettili
Attivata - Invocazione - Circolo di Potere
Robustezza

Bersaglio: Area 360° 5 m;
Durata: Dura per un singolo colpo;
Costo di attivazione: 2 componenti comuni, 1 non comune;

Qualunque creatura sia all'interno del circolo non potrà subire danni da attacchi a distanza portati dall'esterno del circolo e viceversa.
Formula: Aura Arcana X: Questo circolo difende dai Proiettili!
Circolo di Protezione: Razze
Attivata - Invocazione - Circolo di Potere
Robustezza

Bersaglio: Area 360° 5 m;
Durata: Dura per un singolo colpo;
Costo di attivazione: componenti;

Qualunque creatura sia all'interno del circolo non potrà subire azioni ostili da parte di membri della razza scelta; inoltre tutte le creature della razza scelta non potranno entrare o uscire dal circolo una volta attivato.
Formula: Aura Arcana X: Questo circolo protegge da [Razza]!
CIrcolo Minore di Guarigione
Attivata - Invocazione - Circolo di Potere
Mana

Bersaglio: Area 360° 5 m;
Durata: Dura per un singolo colpo;
Costo di attivazione: componenti;

Qualunque creatura all'interno del circolo verrà curato di un punto vita o un punto armatura naturale a locazione ogni 5 minuti; inoltre chiunque venga inserito nel circolo sarà automaticamente stabilizzato e tutti gli effetti continui saranno arrestati e guariti in 5 minuti.
Formula: Aura Arcana X: Questo circolo guarisce chi vi entra!

--- --- --- --- --- ---

Patto Dello Sciamano

Attivata - Invocazione - Rituale
Mana

Bersaglio: Non Applicabile;
Durata: dura un giorno intero o a scelta;
Costo di attivazione: Nessun costo addizionale;

Il personaggio diventa a tutti gli effetti uno Sciamano ed è in grado di invocare parlare e contrattare con entità arcane. La prima invocazione viene fatta fuori gioco in creazione e rappresenterà lo spirito totem dello sciamano. Egli dovrà seguire tutti i dettami comportamentali del totem durante il gioco. Il potere dello spirito totem è contenuto nella maschera quindi è sempre attivo finché lo sciamano porta con sé la maschera o la indossa. Egli inoltre ottiene la seguente abilità:
Invocare Arcano minore
Continue - Accademiche
Mana
Ad inizio giornata giornata lo Sciamano vincola ad un suo chakra un Arcano appartenente ad una delle categorie indicate dalla tabella e ne ottiene il minore. I poteri ed i benefici forniti forniti dall'Arcano durano finché il chakra è occupato e scaricato dalla presenza dell'Arcano. L'Arcano può essere rilasciato in qualsiasi momento per liberare il chakra e può essere rivincolato automaticamente il giorno successivo o con piccolo rituale versando monete e componenti del valore complessivo di 2 monete d'argento.

--- --- --- --- --- ---

Patto Del Ritualista

Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio diventa un Riutualista e questo fa sì che la potenza del nodo arcano interiore aumenta di potenza in base al numero di Chakra carichi del personaggio. Inoltre, guadagna 1 P.R. ogni 2 Punti Mana posseduti.

--- --- --- --- --- ---

Patto Del Runista

Continue - Accademiche - Simboli
Mana
Rune Arcane I: : Il personaggio apprende 3 rune dalla lista delle rune disponibili e permette di attivarne i poteri di primo grado, consumandola. Creare Rune: Una runa necessita di 30 minuti di lavorazione in laboratorio. Il personaggio traccia in questo tempo un numero di rune pari alla caratteristica assegnata alla runa stessa + 1 ed è in grado di tracciarele/rappresentarle su fogli, pietre, tavolette o qualunque superficie piccola e trasportabile.