Home >> Gilde >> Università delle Alte Scienze Accademiche >> Tomi degli Accademici

I tomi dell'Accademico

(PAGINA IN ELABORAZIONE; I CONTENUTI POTREBBERO NON ESSERE CORRETTI)

L'Accademico in quanto tale ha la possibilità di studiare e approfondire le professioni basilari di Ekros più di chiunque altro.
Questo da la possibilità all'Accademico di essere molto versatile e in grado di ricoprire, con la giusta preparazione, quasi qualunque ruolo, all'interno di un gruppo eterogeneo.

L'Accademico ha accesso a una serie di Tomi che gli permettono di impersonare quasi tutte le professioni presenti su Ekros, ad inizio evento il personaggio sceglie uno dei tomi disponibili e lo porta con se.
Il tomo contiene un set di abilità personalizzate per l'Accademico in questione che gli permettono di approfondire la propria professione base o di sfruttare i poteri di altre professioni.



Tomi Base

Di seguito la tabella dei tomi base relativi alle professioni, acquistando la relativa abilità di livello l'accademico sblocca TUTTE le abilità di quel livello, acquisendole in base al tomo rappresentato scelto per l'evento.
Tomo del Guerriero: libro dalla copertina bianca
Tomo dell'Artista: libro dalla copertina rosa
Tomo dell'Illuminato: libro dalla copertina gialla
Tomo dello Studioso: libro dalla copertina verde
Tomo del Sapiente: libro dalla copertina arancione

  Tomo
del Guerriero
Tomo
dell'Artista
Tomo
dell'Illuminato
Tomo
dello Studioso
Tomo
del Sapiente
lvl. 0

Il personaggio sceglie un tipo di arma, armatura o scudo all'acquisto di questa abilità (non potrà essere cambiata in seguito) guadagna competenza in quell'arma e i seguenti bonus. ARMA: le manovre marziali con l'arma scelta necessitano di una preparazione in meno per essere lanciate (minimo la metà del costo originale arrotondato per eccesso) - ARMATURA: può indossare 1 singolo pezzo di armatura che non crea impaccio per l'uso di abilità non marziali - SCUDO: +1 soglia x chakra carico.

Il personaggio guadagna l'abilità: Nodo Arcano e Ritualistica avanzata (+2pr). Il tempo di ricarica dei chakra viene ridotto del 50%. Il numero di preparazioni necessarie per l'uso delle abilità viene ridotto di 1. Il personaggio guadagna Ritualistica Avanzata (+2PR). Inoltre sceglie una Cerimonia Minore di una qualunque Divinità e può officiarla come se fosse un Sacerdote di quella Divinità.
lvl. 3 Il personaggio sceglie una qualunque MANOVRA di una qualunque scuola marziale (di livello pari o inferiore al proprio). Il Personaggio potrà utilizzare la manovra scelta come se fosse una propria abilità, con la propria aura, con le dovute preparazioni,con qualunque arma. Il personaggio sceglie uno dei PATTI ARCANI da acquisire (NON potrà essere cambiato in seguito). Il personaggio sceglie un'abilità "ALLIEVO" di una qualunque Via Psionica. Per l'evento in corso potrà usare tutte le abilità attivate e godrà di tutte le abilità passive dell'abilità "ALLIEVO" scelta. Il personaggio crea la propria parola mistica personale che verrà inserita tra le sua abilità dopo approvazione del corpo master. Il personaggio sceglie una preghiera o un aspetto di una divinità non opposta alla propria divinità prediletta. Per l'evento in corso potrà usare qella preghiera o godere di quell'aspetto come se fosse un sacerdote della relativa divinità.
lvl. 6 Il personaggio può, con 15minuti di lavoro presso una gilda, imprimere una delle manovra da lui conosciuta, o una manovra conosciuta da un bersaglio consenziente entro 3m, all'interno di un'oggetto consumabile. Il personaggio sceglie una qualunque abilità attivata di una qualunque tradizione arcana (di livello pari o inferiore al proprio). Per l'evento in corso potrà utilizzare quell'abilità come se fosse una delle proprie, con le dovute preparazioni e la dovuta rappresentazione. Il personaggio può, con 15minuti di laoro in gilda, imprimere una delle proprie abilità ativate in un oggetto consumabile (cristallo psionico). L'abilità può essere lanciata come potere psionico consumando il cristallo. Il personaggio sceglie un qualunque incantesimo da una qualunque scuola di magia (di livello pari o inferiore al proprio). Per l'evento in corso potrà usare quell'incantesimo come se fosse una propria abilità, con le dovute preparazioni, senza limitazioni di vestiario. Il personaggio guadagna Ritualistica Avanzata (+2PR). Può entrare armato nei circoli. Inoltre sceglie una Cerimonia Maggiore di una qualunque Divinità e può officiarla come se fosse un Sacerdote di quella Divinità.
lvl. 9 Manovra Personale: il personaggio crea la propria manovra personale che verrà aggiunta tra le proprie abilità dopo approvazione del corpo master. Segreto Artistico: il personaggio crea la propria abilità arcana personale che verrà aggiunta tra le proprie abilità dopo approvazione del corpo master. Il personaggio potrà sempre lanciare suddetta abilità come "segreto" spendendo un chakra addizionale. Potere Psionico Interiore: il personaggio crea un potere psionico personale che verrà aggiunta tra le proprie abilità dopo approvazione del corpo master. Incantesimo Personale: il personaggio crea il proprio incantesimo  personale che verrà aggiunto tra le proprie abilità dopo approvazione del corpo master. Fioretto Sacro: il personaggio crea il proprio voto personale da fare davanti agli Dei, ne guadagna bonus (e eventuali punizioni se infranto) che verranno aggiunte tra le proprie abilità dopo approvazione del corpo master.

 

 


Tomi Specilistici

Di seguito la tabella dei tomi specilistici relativi al Ramo di gilda scelto dall'Accademico, acquistando la relativa abilità di livello l'accademico sblocca le abilità di quel livello. L'accademico può portare con se SOLO il tomo relativo al proprio ramo di specializzazione.
Tomo dell'Archivista: al tomo di base rappresentato si aggiunge un secondo tomo dalla copertina a scelta del giocatore
Tomo dell'Empirista: il tomo di base rappresentato porta inciso sulla coprtina lo schema empirico di creazione dei cristalli d'aura
Tomo del Crittografo: il tomo di base rappresentato è chiuso con una catena e un lucchetto

  Tomo
dell'Archivista
Tomo
dell'Empirista
Tomo
del Crittografo
lvl. 0 L'archivista può archiviare nel proprio tomo una conoscenza. Tale conoscenza diviene universalmente reperibile presso la Grande Biblioteca di Helkar Össe e tutte le sedi dell'Accademia. L'archivista riceve una rendita aggiuntiva in base all'importanza e alla rilevanza dell'informazione archiviata. Tale processo è ripetibile una volta ad evento. L'empirista può inscrivere un qualunque schema empirico di sua conoscenza nel proprio tomo (servono 30minuti di lavoro per inscrivere uno schema empirico). Una volta che lo schema empirico è inscritto correttamente l'empirista può sostituire uno qualunque dei dri frammenti d'aura che lo compongono con un suo chakra. Il crittografo può inscrivere nel proprio tomo un segreto di cui è a conoscenza. Tale segreto diviene irreperibile dalla mente del crittografo. Egli reagisce a letture del pensiero, divinazioni o zone di verità come se non fosse a conoscenza del segreto stesso.
lvl. 3 Sfogliando il proprio tomo per almeno 5minuti l'archivista può porre una domanda fuorigioco ad un master e riceverà una risposta di una parola. Questo processo può essere ripetuto più volte. Ogni volta che utilizza un cristallo d'aura che sia inscritto nel suo tomo l'empirista può recuperare uno dei frammenti utilizzato per crearlo. Il crittografo può accedere alle aule grigie della Grande Biblioteca. Riceve una lista degli argomenti posti sotto tabù e può ricercare argomenti relativi alle stesse. (Verrà comunque punito se infrange il tabù).
lvl. 6 L'archivista può, con 1minuto di osservazione su un bersaglio conoscerne le eventuali professioni praticate, il talento da background, l'eventuale gilda di appartenenza, il ramo di appartenenza e l'eventuale specializzazione. Dopo è tenuto ad annotare il tutto sul proprio tomo. Ogni volta che utlizza un frammento di una delle proprie auree native, all'interno di uno schema empirico, questo viene contato due volte ai fini di punteggio e potenza dell'empirismo stesso. Il crittografo può inscrivere nel proprio tomo un segreto di cui è a conoscenza e che gli sia stato riferito da una singola persona. Tale segreto diviene irreperibile dalla mente del crittografo e della persona che glielo ha riferito. entrambi reagiscono a letture del pensiero, divinazioni o zone di verità come se non fossero a conoscenza del segreto stesso. Tale processo non può essere applicato a più di un segreto per persona alla volta. Eventuali terze persone a conoscenza del segreto non beneficieranno di questo bonus.
lvl. 9 L'archivista può, con 5minuti di osservazione su un bersaglio non umanoide (P.E: mostri, bestie magiche, costrutti, etc) conoscerne le eventuali peculiarità, abitudini, schemi di comportamento e debolezze. Questa abilità funziona sempre e solo a discrezione del corpo master. Il personaggio sacrifica il proprio tomo e tutti i propri frammentid'aura. Il libro e i frammenti diventano una bomba che esploderà da li a 3minuti infliggendo, nell'area di 5m attorno al tomo un ammontare di danni pari a 3xframmento + 30 per il tomo. Il crittografo può studiare un'abilità pericolosa che ritiene debba essere proibita e descriverne il funzionamento in maniera approfondita nel proprio tomo. Se lo fa dall'evento successivo, ogni volta che quest'abilità viene utilizzata contro di lui, il crittografo potrà disperdela senza utilizzare chakra.

 


Tomi Segreti

Di seguito la tabella dei tomi segreti relativi alla specializzazione di gilda scelto dall'Accademico, acquistando la relativa abilità di livello l'accademico sblocca le abilità di quel livello. L'accademico può portare con se SOLO il tomo relativo alla propria specializzazione segreta (P.E. Astrologo, Cavalcanuvole, etc).
Tomo dell'Astrologo: al tomo di base rappresentato si aggiunge un segnalibro su cui è ricamata una stella o una costellazione, o un pendente con suddetta forma (l'interpretazione può variare a discrezione del giocatore).
Tomo del Cavalcanuvole: al tomo di base rappresentato si aggiunge un segnalibro su cui è ricamata una nuvola, o un pendente con suddetta forma (l'interpretazione può variare a discrezione del giocatore).

  Tomo
del Cavalcanuvole
Tomo
dell'Astrologo
lvl. 0 Il nembo del cavalcanuvole guadagna la capacità di recuperare informazioni per conto proprio. Come risultato il cavalcanuvole, prima di partire per una missione, può mandare il proprio nembo personale in ricognizione per carpire eventuali informazioni specifiche. Finchè può vedere le stelle in cielo l'astrologo non può perdersi, saprà sempre dove si trova su Ekros e sarà sempre in grado di tracciare una rotta dal punto in cui si trova fino ad una destinazione conosciuta.
lvl. 3 Soltanto durante il giorno, il personaggio può, con un minuto di osservazione verso l'orizzonte, prevedere l'arrivo di eventuali attacchi. Riceverà a discrezione del corpo master eventuali informazioni in merito. Con 5minuti di comunione con il proprio tomo delle stelle raggiungere lo stato di ebrezza. Per il prossimo minuto potrà lanciare le proprie abilità senza bruciare chakra, alla fine del minuto tuttavia il personaggio consuma tutti i chakra in suo possesso e non potrà ricaricarli per un'ora.
lvl. 6 Il cavalcanuvole può evocare nembi personali multipli nell'ordine di 1 nembo aggiuntivo ogni 3 chakra posseduti, i nembi possono essere mandati a svolgerne compiti diversi anche simultaneamente. L'astrologo può immagazzinare nel proprio tomo i nomi degli spiriti stellari non convenzionali (non le 12 costellazioni dello zodiaco) e può, consumando un chakra, usufrire per il prossimo minuto dei poteri del sudetto spirito anche senza aver stretto un patto con esso. (L'utilizzo di questa abilità deve essere concordata per tempo con il corpo master).
lvl. 9 Aura Temporalesca. Il personaggio può trasformare tutti i propri nembi personali in una fascia. Per la durata della fascia non può evocare nembi personali ma può scegliere uno dei seguenti bonus: soglia armatura +X (X=numero di membi) - danni +X (X=numero di nembi) - chakra temporanei +X (X=numero di nembi) Linguaggio Celestiale: Il personaggio impara dalla stelle il linguaggio dei cieli. Può apprendere una parola ogni 2 chakra posseduti. Utilizzare il linguaggio celestiale scarica tutti i chakra del personaggio, ma le parole pronunciate risultano come pronunciate dagli Dei e hanno un potere devastante su chiunque le ode.