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Abilità di Ingresso degli Docenti

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Costo (Pieno) Descrizione
Docente 280 (350)
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio, possedendo la corretta formula di infusione, può insegnarla ad un altro personaggio, soddisfando i requisiti di infusione.

Chiave: Per la giornata il personaggio può utilizzare le abilità che ha insegnato.
Laurea: Il personaggio, al termine dell'evento, guadagna 10 PX per ogni abilità insegnata.
Penna: Il personaggio può richiedere una formula di infusione Ogni giorno.
Stola: Il costo in punti esperienza che il discepolo deve pagare è dimezzato.
Lucchetto: Il personaggio può pagare parte del costo in punti esperienza dell'abilità dimenticando un'altra abilità posseduta dalla quale recupera i punti esperienza spesi.



Docenti

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Costo (Pieno) Descrizione
Docente 0 280 (350) il personaggio insegna abilità da formula di infusione.

Apprendimento Temporaneo 1 149 (212) infonde per un'ora un'abilità di cui abbia la formula di infusione; Formula: Aura Arcana X: ti infondo l'abilità [NOME]!

Ottimizzare Capacità 3 195 (358) triplica gli effetti di un'abilità deldiscepolo se entrambi la conoscono e restano in contatto.; Formula: Aura Arcana X: Potenzio la tua abilità [NOME]! (rip.)

Infondere Apprendimento 6 308 (831) insegna con una fascia un'abilità attivata che conosce; fino al prossimo fuori gioco.; Formula: Aura Arcana X: Ti dono la capacità di usare l'abilità [NOME]!

Ricercare Formula di Infusione 9 506 (2000) ricerca una formula di infusione di abilità


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Apprendimento Temporaneo

Attivata - Invocazione - Simboli
Mana

Bersaglio: Un bersaglio toccato;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un combattimento);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di una preparazione;

Il docente sceglie un'abilità di cui abbia formula di infusione: egli può attivare una fascia che dona quell'abilità per massimo un'ora. Al termine dell'ora quell'abilità non potrà essere ripetuta sulla stessa persona per il resto della giornata.
Formula: Aura Arcana X: ti infondo l'abilità [NOME]!

Penna: La fascia può contenere un'abilità aggiuntiva.
Stola: L'abilità invece dura tutto il giorno.

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Docente

Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio, possedendo la corretta formula di infusione, può insegnarla ad un altro personaggio, soddisfando i requisiti di infusione.

Chiave: Per la giornata il personaggio può utilizzare le abilità che ha insegnato.
Laurea: Il personaggio, al termine dell'evento, guadagna 10 PX per ogni abilità insegnata.
Penna: Il personaggio può richiedere una formula di infusione Ogni giorno.
Stola: Il costo in punti esperienza che il discepolo deve pagare è dimezzato.
Lucchetto: Il personaggio può pagare parte del costo in punti esperienza dell'abilità dimenticando un'altra abilità posseduta dalla quale recupera i punti esperienza spesi.

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Infondere Apprendimento

Attivata - Invocazione - Simboli
Robustezza

Bersaglio: Un bersaglio toccato;
Durata: Dura finchè la fascia è attiva (max un giorno);
Costo di attivazione: L'abilità necessita di una preparazione;

Il personaggio dona una fascia che dona a chi la riceve la capacità di utilizzare un'abilità attivata del docente ad un altra creatura; la fascia dura fino al prossimo fuori gioco.
Ogni personaggio non può avere più di una di queste fasce.
Formula: Aura Arcana X: Ti dono la capacità di usare l'abilità [NOME]!

Chiave: La fascia permette inoltre di dichiarare "No Effetto!" al primo colpo in mischia subito in ogni combattimento.
Penna: La fascia dona l'immunità all'aura dell'abilità insegnata.

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Ottimizzare Capacità

Attivata - Invocazione - Simboli
Potenza

Bersaglio: Un bersaglio toccato;
Durata: durata finchè si ripete la formula;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di quattro preparazioni;

Se il docente ed un'altro personaggio (detto discepolo) conoscono entrambi la stessa abilità e restano in contatto per almeno un minuto nel quale il docente spiega il funzionamento dell'abilitá al discepolo, questi può utilizzare la stessa con effetti triplicati, fintanto che i due restino in contatto e che il docente ripeta la formula. (Contattare un master in caso di dubbi).
Formula: Aura Arcana X: Potenzio la tua abilità [NOME]! (rip.)

Chiave: Il potenziamento continua per il combattimento in corso, anche se i due si separano. La formula deve essere comunque riupetuta. Il docente può potenziare un solo discepolo alla volta.
Laurea: Per potenziare un'abilità è sufficiente che il docente conosca un'abilità della stessa lista in luogo dell'abilità esatta.

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Ricercare Formula Di Infusione

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Mana
Con un lavoro in gilda di 30 minuti per livello dell'abilità (anche non continuativi), il personaggio può scrivere la formula personale di infusione di un'abilità semplice creata dal personaggio. La formula verrà consegnata al prossimo evento.

Laurea: Il personaggio, al termine della ricerca, può apprendere le abilità contenute nella formula di infusione ricercata con un'ora di studio aggiuntiva.
Lucchetto: Il personaggio puó ricercare anche abilità complesse di cui conosca la formula di infusione dei singoli componenti.