Home >> Gilde >> Università delle Alte Scienze Accademiche >> accademici-crittografi


Abilità di Ingresso degli Crittografi

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Costo (Pieno) Descrizione
Crittografo 40 (50)
Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio è in grado di leggere quasi ogni linguaggio e di comprenderne il testo; solo in caso di linguaggi arcaici o desueti egli è in grado solamente di capire il senso generale dello scritto.

Chiave: Il crittografo può chiedere un indizio nella decrittazione di testi protetti con crittografie non soprannaturali.
Laurea: La comprensione di testi arcaici o desueti aumenta in funzione dei chakra aperti. con 14 chakra è perfetta.
Penna: Gli appunti del personaggio non sono consultabili da altri. Gli appunti non possono separarsi dal corpo del personaggio. L'abilità funziona solo su un singolo taccuino che va identificato chiaramente con le istruzioni in merito.
Stola: Il personaggio guadagna l'abilità di occultarsi e di muoversi occultato.
Lucchetto: Il personaggio, con 10 minuti di studio di un testo criptato con metodi soprannaturali, comprende quale sia la chiave di decriptazione.



Crittografi

I nomi delle abilità sono dei link alle descrizioni complete

Abilita Livello Costo (Pieno) Descrizione
Missiva 1 344 (489) Invia una lettera in mano alla persona nominata. Se scrive una risposta, torna indietro.; Formula: Arua Arcana X: Invio una missiva a [NOME]!

Occultare Conoscenza 3 234 (430) Cancella i ricordi di un evento degli ultimi n minuti, n= 5 volte i chakra aperti.; Formula: Aura Arcana X: cancello i tuoi ricordi di [EVENTO] degli ultimi N minuti!

Tomo Personale 6 469 (1263) Scive il tomo personalizzato, 1 abiità +1 /carica

Crittografia 9 303 (1200) blocca un singolo testo con una chiave a scelta


--- --- --- --- --- ---

Crittografia

Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio può proteggere un testo con una chiave crittografica. La chiave può essere un oggetto, una persona o un preciso riferimento temporale ricorrente. Il testo potrà essere letto solo con l'opportuna chiave.

Chiave: La chiave crittografica può essere uno dei simboli di carica dell'accademia, permettendo quindi l'accesso solo a chi possiede quella carica.
Lucchetto: Il crittografo può bloccare uno dei tomi dell'accademia, impedendo quindi ad altri di accedere a quelle conoscenze dalla biblioteca.

--- --- --- --- --- ---

Missiva

Attivata - Invocazione - Semplificata
Mana

Bersaglio: colpisce la persona nominata;
Durata: Istantanea;
Costo di attivazione: L'abilità necessita di due preparazioni;

Il personaggio è in grado di trasportare uno scritto in mano ad una qualunque persone che lui conosca personalmente oppure di cui abbia una descrizione accurata. Il testo può prevedere un posto per la risposta, nel qual caso, una volta compilata, innescherá un trasporto di ritorno della missiva nelle mani del mittente.
Formula: Arua Arcana X: Invio una missiva a [NOME]!

Laurea: la missiva sarà codificata e sarà leggibile solo dal mittente e dal destinatario
Penna: Strappando un foglio di carta e scaricando un chakra può disperdere un segreto. "Reazione Arcana X: Disperdo questo Segreto!"

--- --- --- --- --- ---

Occultare Conoscenza

Continue - Accademiche
Mana
Il personaggio cancella ad una creatura tutti i ricordi relativi ad un evento che si sia svolto non prima di 5 minuti per ogni chakra aperto posseduto.
Formula: Aura Arcana X: cancello i tuoi ricordi di [EVENTO] degli ultimi N minuti!

Penna: può cancellare ricordi vecchi fino ad un anno per chakra aperto.
Stola: puo alterare un ricordo invece di cancellarlo.

--- --- --- --- --- ---

Tomo Personale

Continue - Accademiche
Mana
Il Crittografo scrive il proprio tomo di abilità, scelte tra quelle esistenti, tra adattamenti di quelle esistenti o creandone anche alcune ex novo. (con missioni apposite). Il tomo possiede un'abilità più un'abilità aggiuntiva per carica. Al passaggio di carica il tomo deve venire integrato con la nuova abilità.

Chiave: Il personaggio può usare un tomo accademico aggiuntivo.
Laurea: Se il tomo personale è attivato, il personaggio è immune ad un singolo effetto a sua scelta tra paralisi, confusione, repulsione e a terra.